Se amate la buona cucina ecco la ricetta che fa per voi, gli Gnocchi con ragù di salsicce e zafferano, semplice e veloce da preparare.
Se amate la buona cucina e quindi preparare piatti ricchi di sapore, ma allo stesso tempo semplici e veloci, ecco la ricetta che fa per voi, gli Gnocchi con ragù di salsicce e zafferano, buonissimi gnocchi conditi con deliziose salsicce e funghi, il tutto insaporito con panna, zafferano e filante mozzarella, insomma una delizia per il palato, ottimi da preparare per un consistente pranzo domenicale, vediamo insieme gli ingredienti e la semplice procedura da seguire.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Gnocchi al forno con salsiccia e stracchino | Profumato e delicato
Oppure: Ravioli con funghi porcini alla pancetta | Primo piatto completo
Ingredienti:
500 g di gnocchi di patate
150 g di funghi porcini
250 g di salsicce sbriciolate
150 g di funghi misti
1 cipolla
1 spicchio di aglio
100 ml di panna da cucina
1 bustina di zafferano
Mezzo bicchiere di vino bianco
350 g di mozzarella
Sale q.b
Pepe q.b
Olio extravergine di oliva q.b
Preparazione:
Per preparare gli gnocchi con ragù di salsicce e funghi e zafferano é veramente semplice, iniziate col soffriggere le salsicce sbriciolate in un po’ di olio extravergine in una padella e sfumate con il vino bianco.
Quando sarà evaporato, aggiungete l’aglio e la cipolla grattugiata, aspettate qualche minuto e incorporate anche i funghi misti e quelli porcini, rosolate il tutto per circa 20 minuti, aggiustate di sale e pepe e quasi a fine cottura, aggiungete lo zafferano, la panna, un po’ di parmigiano, mescolate tutto e quando sarà pronto spegnete i fornelli e mettete da parte.
In una pentola con acqua bollente salata, calate gli gnocchi, e mano a mano che salgono a galla, scolate e inserite nella padella con i funghi, quindi riportate tutto sul fuoco e infine aggiungete qualche pezzetto di mozzarella tagliata a dadini, girate per bene e togliete dal fuoco.
Preparate una pirofila e versate al suo interno un primo strato di gnocchi, adagiate sopra la mozzarella a fettine sottili e una generosa quantità di parmigiano, continuate così fino alla fine degli ingredienti, all’ultimo strato, concludete con la mozzarella a tocchetti e abbondante parmigiano. Infornate a 220° per circa 20 minuti.
Terminata la cottura sfornate e lasciate che si assesti prima di servire. Ecco pronti gli gnocchi con ragù di salsicce funghi e zafferano, un esplosione di sapori che vi stupirà. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.