Prova gli gnocchi cremosi al pomodoro, faccio tutto in padella, non accendo il forno, risparmio tempo ed energia. Ecco la ricetta sprint!
Oggi vogali stupirti con una ricetta semplice, facile, veloce e super goduriosa. Stiamo parlando degli gnocchi con pomodoro e fiordilatte, non sono gli gnocchi alla sorrentina, ma ugualmente buoni.
Per un’occasione o per il pranzo domenicale sono perfetti, pochissimi e semplicissimi step per un risultato unico. Per velocizzare compra gli gnocchi così non dovrai preparare nessun impasto, che ne dici vuoi provare anche tu?
Gnocchi cremosi al pomodoro e fiordilatte: da leccarsi i baffi
Oggi vogliamo proporti un piatto semplice, ma molto gustoso, che lascerà tutti di stucco, però per un risultato impeccabile consigliamo di far sgocciolare bene il fiordilatte, così non rilascerà acqua. Che ne dici vuoi provarci anche tu? Se non riesci a reperire il fiordilatte va benissimo la mozzarella.
Leggi anche: Pesto di basilico e zucca: condisci la pasta e metti in forno, nulla di più buono a pranzo
Ingredienti per 4 persone
1,2 kg di gnocchi di patate
900 g di passata di pomodoro
150 g di fiordilatte
1 cipolla
qualche foglia di basilico
olio extravergine di oliva q.b.
sale fino q.b.
Procedimento degli gnocchi cremosi al pomodoro
Per poter preparare questo primo piatto iniziamo dal sugo di pomodoro, prendiamo una padella con olio extra vergine di oliva, la cipolla affettata e facciamo soffriggere un pochino senza farla bruciare, poi aggiungiamo la passata di pomodoro.
Saliamo e aggiungiamo il basilico, lasciamo cuocere a fiamma media per 25 minuti, portiamo ad ebollizione abbondante acqua in pentola. Si consiglia di farlo a cottura quasi ultimata del sugo.
Leggi anche: Hai un bel cavolfiore in frigo e non sai cosa fare? Dai vita a questo delicato e gustoso primo piatto
Quando l’acqua bollirà versiamo gli gnocchi, impiegheranno pochissimi minuti per cuocersi, scoliamoli al dente, mettiamoli in una ciotola con il sugo e fiordilatte tagliato a dadini piccolissimi.
Poi prendiamo una padella mettiamo un po’ di sugo, versiamo gli gnocchi conditi e copriamo con coperchio, lasciamo cuocere per pochi minuti e poi serviamo. Se dovesse avanzare conserva in frigo all’interno di un contenitore a chiusura ermetica. Riscalda in padella con un po’ burro o olio.
Buon Appetito!