Ti svegli i trucchetti per una cenetta perfetta e per questi gnocchi super cremosi, quando saranno finiti non potrai fare a meno di lasciarti andare alla scarpetta.
In vista della cena realizzare un buon piatto può rappresentare un vero e proprio eterno al lotto, questa volta però ti suggerisco una ricetta incredibile che sono certe ti aiuterà anche perché si tratta di un piatto superveloce da realizzare e questa cremine lo rende ancor più incredibile.
Ti passano pochissimi ingredienti per metterti in gioco, quindi adesso che l’ora di cena si avvicina lasciamoci andare alla realizzazione di questa ricetta, tanto è incredibile quanto deliziosa.
Gnocchi cremosi per cena
Ciò che più mi piace degli gnocchi è il fatto di poterli cucinare davvero rapidamente, non necessitano di una cottura molto lunga e la ricetta che ti sto per suggerire se una certa fare al caso tuo. Gli unici ingredienti che ci serviranno sono solo i seguenti:
400 g grammi di gnocchi,
300 ml di latte,
120 g grammi di parmigiano,
Un cucchiaio di farina,
Un pizzico di noce moscata,
30 g di burro,
Mezza cipolla,
50 g di prosciutto.
Prepariamo insieme questi gnocchetti stratosferici
Cominciamo la nostra ricetta dalla preparazione della crema che accompagnerai i nostri gnocchi, quindi, prendiamo un pentolino dove versare il latte, sciogliere il cucchiaio di farina, aggiungendo il parmigiano trasferendolo poi sul fuoco. Mettiamo il pentolino fiamma molto bassa e cominciamo ad addensare gli elementi, aggiungendo poi anche la noce di burro. Quando abbiamo ottenuto la nostra crema molto cremosa mettiamola da parte e in una padella facciamo rosolare la cipolla un cucchiaio di olio bollente con il prosciutto tagliata cubetti. A questo punto trasferiamo la crema di formaggio fatta in precedenza nel nostro condimento con il prosciutto e cipolla.
LEGGI ANCHE -> Da quando la pasta la faccio così, in ufficio mi invidiano tutti durante la pausa pranzo
Successivamente facciamo cucinare in acqua bollente gli gnocchi, attenzione perché non dovranno stare più di tre minuti circa seconda delle istruzioni della confezione, i quali a metà cottura dovranno arrivare a metà cottura, così da completare il piatto in padella con mezzo mestolo di acqua di cottura fin quando tutti gli ingredienti non ci saranno perfettamente miscelati tra loro.
A questo punto possiamo servire in tavola i nostri gnocchi con crema di formaggio ancora caldi, mangiandoli con molto gusto lasciando in bocca quel dolce sapore del prosciutto miscelato alla cipolla!
LEGGI ANCHE -> Con un po’ di pane duro e rimasugli di biscotti ci fai una torta pazzesca | Basta sprechi di cibo!
LEGGI ANCHE -> La pasta al forno ma a modo mio, io ci metto sempre questo e sparisce subito dalla teglia