Con soli 3 ingredienti e pochissimi minuti riuscirai a portare a tavola gli gnocchi cremosi, un piatto che tutti ameranno e ne andranno ghiotti.
Oggi ti proponiamo un primo piatti molto veloce, ma buono così da non rinunciare al gusto. Il trucco sta nel comprare degli gnocchi pronti così ottimizzerai i tempi e riuscirai a servire il pranzo in 10 minuti!
Si sa che gli gnocchi di patate rispetto alla pasta di grano ha dei tempi di cottura brevi, non appena l’acqua bollirà si lasciano cuocere per pochissimi minuti, il tempo che saliranno a galla e si scolano, così si potranno condire e servire. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint! Se vuoi puoi aggiungere delle noci, nocciole o mandorle e dare un tocco in più al tuo pranzo.
Gnocchi cremosi con prosciutto crudo: in 10 minuti li servirai
Sicuramente la nostra ricetta è molto furba, però comunque ti vogliamo lasciare la ricetta che ti permetterà di preparare a casa gli gnocchi, magari hai del tempo e vuoi prepararli. Segui i nostri trucchi e preparare gli gnocchi sarà una passeggiata, non ci crederai
Ingredienti per 4 persone
- 800 g gnocchi di patate
- 200 g di formaggio cremoso spalmabile
- parmigiano grattugiato q.b.
- sale fino q.b.
- 150 g di prosciutto crudo
- basilico fresco q.b.
- olio extra vergine di oliva
- 1 spicchio di aglio
Procedimento
Per poter preparare questo piatto, portiamo ad ebollizione abbondante acqua salata e lasciamo cuocere gli gnocchi. Nel frattempo mettiamo in una padella un filo di olio extra vergine di oliva e lo spicchio di aglio, facciamo rosolare aggiungiamo il formaggio cremoso, il basilico spezzettato e il prosciutto crudo spezzettato.
Leggi anche-> Spaghetti cremosi ai gamberetti e calamari, un piatto avvolgente dal sapore speciale
Leggi anche -> Salsa di pomodorini | È sempre mezzogiorno | 3 ingredienti, ed è subito pronta!
Non appena saliranno a galla gli gnocchi scoliamoli per bene e trasferiamo nella padella con il condimento, mescoliamo per bene e serviamo subito nei piatti. Se volgiamo possiamo aggiungere dei formaggio grattugiato
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.