Gli gnocchi cremosi radicchio e noci sono a dir poco irresistibili, una goduria per il palato di tutti, perfetti per un’occasione speciale. Ecco la ricetta da seguire.
Gli gnocchi sono sempre graditi, si possono preparare tantissime ricette, basta pensare agli gnocchi alla sorrentina, al burro e salvia, ma anche al pesto o alla zucca.
Oggi però vogliamo proporti la versione con il radicchio, panna e noci, una goduria per il palato di tutti. Puoi preparare questo primo piatto per un giorno speciale, magari per festeggiare il pranzo con gli amici di sempre, oppure per un pranzo con la famiglia. Anche per il pranzo domenicale non è male, invece dei soliti piatti di pasta al forno.
Gnocchi cremosi radicchio e noci: il pranzo è servito in un battibaleno
Cosa aspetti, mettiti anche tu all’opera e prepara questo primo piatto, in una sola portata prenderai tutti per la gola.
Leggi anche: Cacio e pepe con la ricotta, ancora piu cremosa, buona da impazzire
Ingredienti per 4 persone
- 700 g di gnocchi di patate
- un cespo di radicchio
- 200 ml di panna
- 1 cipolla
- 100 g di noci sgusciate
- parmigiano reggiano grattugiato q.b.
- olio extravergine d’oliva q.b.
- sale fino q.b.
Procedimento
Iniziamo a lavare il radicchio dopo avere staccato le foglie dal cespo e aver eliminato eventuali foglie macchiate. Tagliamo le foglie e mettiamole in una padella ampia e antiaderente con l’olio extra vergine di oliva, lasciamo rosolare.
Leggi anche: Pennette con crema di formaggio speck e rucola, un piatto troppo buono per non provarlo
Aggiungiamo anche la cipolla affettata e aggiungiamo un po’ di acqua e lasciamo ammorbidire il radicchio per circa 10 minuti, saliamo.
Poi uniamo la panna, ma si consiglia di togliere parte del radicchio e frullarlo in un mixer. Aggiungiamo poi in padella, mettiamo le noci tritate.
Leggi anche: Fagottini ripieni di salsiccia e spinaci: nulla di più buono e godurioso
Mettiamo a cuocere gli gnocchi in una pentola con abbondante acqua e non appena bollirà , versiamo gli gnocchi e non appena saliranno a galla, scoliamo e trasferiamo nella padella con il condimento, mantechiamo e aggiungiamo anche il parmigiano reggiano grattugiato.
Serviamo nei piatti e gustiamo subito.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.