5 minuti e un pò di fantasia per un piatto sfizioso che puoi preparare durante la settimana, ecco gli Gnocchi croccanti burro e romano, un modo favoloso per mettere tutti d’accordo.
Oggi prepareremo un piatto sfizioso e soprattutto molto pratico per la settimana in cui lavoro, scuola e impegni vari, non ci permettono di stare troppo tempo ai fornelli, ecco gli Gnocchi croccanti burro e romano, favoloso piatto pronto i 5 minuti in cui tanti sapori si uniscono in una sola invitante bontà.
Come hai potuto intendere, gli gnocchi sono croccanti, quindi c’è un processo un pò diverso che li rende tali. Subiranno dopo la cottura in cui dovranno essere scolati un pò al dente, una breve ma intensa scottatura in padella insieme al burro. Questo farà in modo che dentro siano molto morbidi e all’esterno avranno un meraviglioso strato croccante. Di seguito troverai tutti i dettagli per realizzare questa specialità al meglio, tranquilli oerchè è davvero un gioco da ragazzi e il fatto che bastano pochi minuti lo conferma.
Cosa aspetti allora? Segui le indicazioni passo passo, allaccia il grembiule e in men che non si dica otterrai un risultato a dir poco sbalorditivo, di certo una volta provati li preparerai spesso e saranno addirittura i bambini a chiederteli. Iniziamo subito.
Leggi anche: Sedanini con crema di cavolo romano al pesto | particolare bontà
Leggi anche: Pasta alla burina | Piatto veloce tradizionale romano
Tempi di preparazione: 5 minuti
Tempi di cottura: 5 minuti
Ingredienti per 4 porzioni
400 g di gnocchi freschi
80 g di burro
basilico q.b
rosmarino q.b
sale q.b
pepe q.b
120 g di romano grattugiato
Per realizzare questa deliziosa ricetta sprint, inizia col riempire una casseruola con abbondante acqua. Raggiunto il bollore aggiusta di sale e cala gli gnocchi che dovranno cuocere giusto un minuto in meno rispetto al tempo ndicato, in quanto non dovranno essere troppo al dente poichè in padella non potranno ultimare del tutto la cottura dato che sarà molto veloce e senza aggiunta di acqua.
Intanto scalda subito una capiente padella, aggiungi il burro e lascialo scioglie, aggiugi le erbette aromatiche fresche o secche finemente tritate, un pizzico di sale e pepe quanto ne gradisci. Scola gli gnocchi e versali direttamente in padella senza aggiungere acqua.
Lasciali cuocere a fiamma viva per farli dorare per bene rendendoli appunto ben croccanti. Terminata la cottura impiatta e aggiungi abbondante formaggio romano grattugiato e saranno poi finalmente pronti da gustare. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…