Non potrai resistere al sapore e alla croccantezza di questi Gnocchi croccanti con alghe e salmone, l’aperitivo o l’antipasto fantasti che devi preparare subito!
Hai voglia di provare un antipasto o un aperitivo diverso dal solito? Allora devi assolutamente provare questi deliziosi Gnocchi croccanti con alghe e salmone! Un’irresistibile croccantezza dal mix di sapori del mare, che ti conquisteranno fin dal primo assaggio. Sfiziosi e perfetti da servire come finger food fantastico come aperitivo o antipasto, un’esplosione di gusto a cui non potrai resistere, ecco perchè li devi prepaarre subito!
Questi gnocchi speciali, sono composti dal classico impasto di patate, a cui però, verranno aggiunti gli ingredienti speciali, quindi alghe e salmone, rendendoli davvero irresistibili. La consistenza resta cremosa all’interno ma fuori, ti garantico che la croccantezza sarà davvero sorprendente. Più grandi dei glassici gnocchi, così da essere più adatti per lo spuntino perfetto. In più puoi scegliere se friggerli in olio bollente o cuocerli in forno, fidati qualunque sia la cottura scelta, il risultato sarà comunque strepitoso!
Per un aperitivo o un antipasto fantastico, devi preparare subito questi Gnocchi croccanti con alghe e salmone, fidati che non riuscirai più a fermarti, uno tira l’altro!
Se quindi vuoi rendere l’antipasto o l’aperitivo davvero speciale, devi assolutamente preparare questi gnocchi ai profumi del mare. Vedrai che sono velocissimi da realizzare e la loro croccantezza e il sapore unico del salmone e delle alghe ti conquisteranno fin dal primo assaggio. Quindi non perdiamoci in chiacchiere e prepariamoli subito insieme.
Leggi anche: Con 3 ingredienti giovedì prepari gli gnocchi di tua nonna
Leggi anche: Gnocchetti ai frutti di mare, giovedì gnocchi non te li puoi mica perdere, pronti in un minuto
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti in forno oppure 5 minuti se fritti
Ingredienti
200 g di patate
100 g di farina
20 g di alghe secche (come kombu o wakame)
150 g di salmone affumicato
Olio di semi di girasole per friggere
Sale q.b.
Preparazione degli Gnocchi croccanti con alghe e salmone
Per realizzare questi sfiziosi gnocchi, inizia a mettere le alghe secche in una ciotola di acqua fredda e lasciale in ammollo per circa 10 minuti, fino a quando si saranno ammorbidite dopodichè scolale e tagliale a pezzetti piccoli. Taglia a pezzetti molto piccoli anche il salmone affumicato e tienilo da parte. Sbuccia poi le patate, tagliale a cubetti e lasciale cuocere in acqua salata fino a quando saranno morbide. Scola le patate e schiacciale con uno schiacciapatate per ottenere una purea liscia.
Aggiungi la farina alle patate schiacciate e inizia a impastare fino a formare un composto omogeneo. Aggiungi le alghe e il salmone, poi continua ad impastare fino a quando l’impasto sarà ben amalgamato. Con le mani leggermente infarinate, crea con l’impasto dei filoncini non troppo piccoli. Con un coltello tagliali dello stesso spessore e crea gli gnocchi roteando ogni gnocco tra le mani.
Procedi poi con la cottura che preferisci. Per cuocerli in forno, sistemali su una teglia foderata con carta da forno e cuocili a 180 gradi per circa 15 minuti o fino a quando diventeranno dorati e croccanti. Se invece li preferisci fritti, scalda abbondante olio di semi in una casseruola alta e versandone pochi per volta, lasciali cuocere fino a doratura. Basteranno pochi minuti, quindi scolali e asciuga l’eccesso di olio su carta assorbente. Prima di servirli in tavola, qualunque sia stata la cottura scelta, insaporisci gli gnocchi con un pò di sale e pepe se lo gradisci, vedrai che saranno spettacolari, uno tira l’altro. Buon appetito.