Se adori gli gnocchi non puoi perderti questa ricetta, si tratta di gnocchi croccanti con spinaci e pomodorini, davvero irresistibili che si preparano senza alcuna difficoltà .
Oggi ti proponiamo una ricetta che lascerà tutti a bocca aperta a tavola, siamo solite preparare gli gnocchi cremosi con gli spinaci, piuttosto che con del sugo, ma questa preparazione è un po’ particolare.
Non appena li servirai nei piatti farai venire l’acquolina in bocca a tutti, infatti dopo la cottura degli gnocchi si saltano in padella e saranno molto più croccanti. Non resta che scoprire la ricetta spiegata passo passo.
Gnocchi croccanti con spinaci e pomodorini: il piatto sublime che piacerà a tutti
Non ti resta che scoprire i pochissimi ingredienti necessari alla preparazione e anche tu conquisterai tutti a tavola!
Ingredienti per 4 persone
- 850 g di gnocchi
- 200 g di spinaci
- 150 g di pomodori rossi
- 1 cipolla rossa
- 50 g di noci sgusciate
- olio extra vergine d’oliva q.b.
- sale fino q.b.
- formaggio grattugiato q.b.
Procedimento
Per poter preparare questa ricetta iniziamo a pulire gli spinaci, eliminiamo le foglie macchiate e poi laviamo più volte sotto acqua corrente fredda e trasferiamo in una pentola con poca acqua, lasciamo cuocere per bene e poi scoliamo e passiamo al condimento.
Leggi anche -> Gnocchi di patate fatti in casa | Ricetta, trucchi e consigli per averli perfetti
In una ciotola mettiamo i pomodori lavati e lasciamoli interi. Passiamo alla cottura degli gnocchi, portiamo ad ebollizione acqua in pentola e poi versiamo gli gnocchi e li scoliamo dopo pochi minuti.
Leggi anche-> Involtini di zucchine con melanzane salsicce e scamorza, per una cenetta ricca e gustosa
Nel frattempo mettiamo l’olio extra vergine di oliva e la cipolla affettata finemente e lasciamo rosolare senza farla bruciare. Poi aggiungiamo gli spinaci pomodori interi, condiamo con sale e lasciamo cuocere per pochissimi minuti.
Leggi anche-> Pasta al forno al ragù di lenticchie e ricotta salata, una specialità vegetriana che vi sorprenderà al primo assaggio
A parte mettiamo in una padella antiaderente calda le noci sminuzzate, lasciamo tostare, aggiungiamo gli gnocchi cotti e saltiamoli un po’, dopo qualche secondo mettiamo nella padella con spinaci, lasciamo mantecare e poi serviamo subito nei piatti e spolveriamo il formaggio grattugiato.
Buon Pranzo!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.