Vuoi preparare un unico piatto pr tutta la famiglia? Ecco gli Gnocchi di caciotta e spinaci, se li prepari così sorprendi anche i bambini.
Un mix di sapori davvero deliziosi e realizzerai un piatto favoloso che di certo mette tutti d’accordo, ecco gli Gnocchi di caciotta e spinaci, se li prepari così sorprendi anche i bambini li adoreranno.
Si preparano in pochissimi minuti, non serve alcuna esperienza ai fornelli, é infatti alla portata di tutti. Un mix di sapori davvero deliziosi che si preparano senza cottura, un pesto strepitoso di spinaci e caciotta che andrà a condire favolosamente la pasta ottenendo un preparato gustosissimo che aderirà agli gnocchi in modo eccezionale. Insomma un piatto strepitoso che anche i bambini adoreranno.
Cosa ne dite allora di realizzare insieme questa bontà? Allacciate il grembiule, seguite le indicazioni e in men che non si dica otterrete un risultato strepitoso. Iniziamo subito.
Leggi anche: Gnocchi di ricotta al mix di datterini, in pochi minuti un piatto da chef
Leggi anche: Gnocchi al pecorino con pomodorini e burrata: portiamo in tavola un piatto che nessuno ha mai assaggiato
Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 10 minuti
Ingredienti per 4 persone
350 g di gnocchi
500 g di spinaci
300 g di caciotta
120 g di grana padano
Per realizzare questa deliziosa ricetta sprint, iniziate col pulire gli spinaci, potete scegliere dopo averli sciacquati con cura con acqua corrente di andare a creare il pesto senza pre-cottura. Se preferite invece amorbidirli e stemperare un pò anche il sapore, bollitei per 7/8 minuti in acqua e sale. Scolateli per bene e versateli quindi nel boccale.
Aggiungete, l’aglio, il formaggio grattugiato anche in scaglie e la caciotta. Incorporate l’olio poco per volta e con un frullatore ad immersione miscelate ottenendo una cosistenza cremosa. Intanto portate a bollore abbondante acqua in una casseruola, aggiungete il sale dopo raggiunta la temperatura elevata e calate gli gncchi.
In genere cuociono pochi minuti, quindi scolateli e versateli con un pò di acqua di cottura in una padella ampia, aggiungete il pesto di spinaci e caciotta e stemperate amalgamando per bene il tutto. Terminata la cottura, impiattate e servite in tavola. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Biscottone morbido ripieno di cioccolato: tutto quello che ti piace dei cookie in una torta…
L'impiego di sale sui dolci è sconsigliato oppure no? La risposta ti potrebbe decisamente sorprendere,…
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…