Gnocchi di Pane Raffermo | per un primo piatto speciale e buonissimo. La ricetta sprint per preparare uno dei tipi di pasta più buoni ed apprezzati della cucina italiana. Pronti in poco tempo e per qualsiasi occasione.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Gnocchi alla Mediterranea, un primo favoloso tra i più buoni che ci siano
Tempo di preparazione: 15′
Tempo di cottura: 2′
Per preparare i vostri Gnocchi di Pane Raffermo seguite la nostra ricetta sprint. Iniziate come prima cosa con il prendere proprio il pane raffermo per tagliarlo a pezzetti. Intingetelo all’interno di una ciotola con del latte fino a farlo ammorbidire. Togliete il latte residuo e mescolate con della farina. Incorporate anche il Parmigiano Reggiano, l’uovo ed aggiustate di sale e pepe, impastando a dovere e rendendo il tutto ben omogeneo.
Ne verrà fuori un bel composto morbido ed elastico, da dividere in pezzi per formare dei filoncini di circa 2 cm di spessore. Tagliate ciascuno di essi a tocchetti, per ottenere in questo modo gli gnocchetti. Modellateli ulteriormente per conferire loro la caratteristica forma e fateli riposare per una ventina di minuti su di un vassoio cosparso con un pò di farina.
Cuocete quindi la pasta fatta in casa all’interno di una pentola ricolma di acqua salata. Scolateli quando verranno a galla, ci vorranno all’incirca 2 minuti o poco più. Quindi servite pure ben caldi in tavola i vostri Gnocchi di Pane Raffermo con il condimento che più preferite.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Gnocchetti con vongole e zafferano | Un piatto favoloso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…
Per una buona colazione, ti consiglio di provare questo dolce alla frutta. Con l’uva, il…
Altra segnalazione di un intervento urgente avvenuto per mano del Ministero della Salute. C'è un…