Gnocchi con farina di ceci e pomodori è un piatto davvero particolare, dal sapore unico e inconfondibile, ecco la ricetta!
Una ricetta davvero particolare che si prepara con la farina di ceci, poi si condiscono con la panna, scoprite la nostra ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Tagliatelle con zucchine e gamberi | Piatto profumato e delicato
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Pasta con Pesto di Rucola e Gorgonzola, un primo piatto dal gusto esplosivo
Ingredienti per 4 persone
per l’impasto degli gnocchi
per il condimento
Per preparare questa ricetta, iniziate dall’impasto per gli gnocchi, iniziate a cuocere le patate con la buccia in una pentola con acqua e le scolatele dopo circa 40 minuti. Controllate la cottura con i rebbi di una forchetta, se escono facilmente, potete spegnere. Le sbucciate e le schiacciate con uno schiacciapatate, mettete su un piano da lavoro solo quando si saranno raffreddare bene.
Adesso dovete versare la farina di ceci a fontana, aggiungete l’uovo, la noce moscata e lavorate bene, formate adesso dei filoncini e tagliate a tocchetti, adagiateli su un vassoio con un pò di farina.
Potrebbe interessarti anche:Spaghetti al pesto con pecorino mandorle e pane croccante al peperoncino | Saporite e sfiziose
Potrebbe interessarti anche: Frittata di spaghetti e asiago | Il “sostanzioso” primo piatto del sabato
Mettete in una padella un filo di olio e l’aglio intero, fate rosolare e poi unite i pomodori lavati e tagliati a metà, poi lessate gli gnocchi in abbondante acqua salata, scolandoli con una schiumarola, e trasferite in una padella con olio e fateli saltare un pò, così da insaporirsi e far diventare un pò croccante la superficie. Poi uniteli in padella con il condimento mantecate il tutto dopo aver aggiunto il pesto di basilico e spolverate con del formaggio e servite subito.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…