Gli gnocchi fatti in casa sono davvero facili e veloci da realizzare. Non contengono patate e uova, ma sono fatti soltanto con acqua e farina: un impasto rapido che vi consegnerà in pochissimo tempo un primo piatto favoloso!
Potrebbe piacerti anche: Gnocchi di Pane Raffermo | per un primo piatto speciale e buonissimo
Ingredienti
500 g di acqua
450 g di farina 0
60 ml di olio extravergine d’oliva
q.b di sale
Preparazione degli gnocchi
Versate l’acqua in un pentolino e scaldatela. Aggiungete anche il sale e l’olio e mescolate finchè vedrete comparire le prime bollicine. Fatto ciò, versate la farina a pioggia ed iniziate ad amalgamate a fuoco dolce con un cucchiaio di legno. Dovrete procedere in modo molto veloce ed energico per evitare che si formino grumi e la farina non venga del tutto incorporata.
Quando il composto si staccherà dalle pareti trasferitelo su una spianatoia infarinata, impastatelo ancora un pò e formate i vostri gnocchi. Come di consueto staccate piccole porzioni, fate dei filoncini e tagliateli a tocchetti. A questo punto i vostri gnocchi saranno pronti per essere cotti e gustati con il condimento che preferite!
Potrebbe piacerti anche: Gnocchi di Polenta e Fonduta | magnifico primo piatto
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.