Gli gnocchi con fonduta e funghi sono un piatto super cremoso e super goloso. Possono essere un ottimo primo anche per la domenica.
Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per preparare questa ricetta deliziosa. Volendo si può aggiungere anche una salsiccia per rendere il piatto ancora più gustoso.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Gnocchi con gorgonzola e salvia | Un piatto gustosissimo e veloce
Leggi anche > Gnocchi al ragù semplice | Un primo piatto da provare!
Tempo di preparazione: ′
Tempo di cottura: ′
INGREDIENTI dose per 4 persone
- 500 gr di Gnocchi di patate
- 1 spicchio di Aglio
- 250 gr di funghi freschi a scelta
- 1/2 cipolla
- Prezzemolo q.b.
- Olio extra vergine di oliva q.b.
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
Per la fonduta
- 200 ml di latte
- 150 gr di taleggio
Leggi anche > Gnocchi zucca mascarpone e speck, perfetti con parmigiano
Leggi anche > Gnocchi agli spinaci e stracchino | Cremosi e gustosi
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Gnocchi con fonduta e funghi, preparazione
Per preparare questa ricetta come prima cosa si inizia andando a cuocere i funghi. Dopo averli lavati, ma no sotto l’acqua corrente perchè assorbono troppa acqua, basta spazzolarli per togliere il terreno e poi si finiscono di pulire con un panno umido. A questo punto si tagliano in fette e si mettono in una padella dove si è fatto soffriggere l’aglio e la cipolla con un poco di olio extra vergine di oliva.
Dopo una decina di minuti si aggiunge anche il sale, il pepe ed il prezzemolo, finire di cuocere e poi passare a preparare la fonduta.
In una padella antiaderente far riscaldare il latte e poi aggiungere il taleggio tagliato a cubetti, in questo modo si scioglierà più velocemente e poi il pepe. Mescolare di continuo fino a quando il formaggio non si è sciolto completamente. A questo punto non resta che cuocere gli gnocchi e condirli con la fonduta di taleggio ed i funghi. Servire belli caldi.