Gnocchi al forno con salsiccia, una ricetta che torna utile, che potete preparare quando decidete di invitare degli amici a pranzo.
Un piatto gustoso, non solo è filante ma ha un sapore unico e inconfondibile, una ricetta che potete preparare a casa senza alcuna difficoltà . Con pochi e semplicissimi ingredienti riuscirete a servirli. La nostra ricetta prevede l’utilizzo di gnocchi già pronti ma se volete potete prepararli a casa, seguite questa ricetta, basterà cliccare qui.
Ecco la ricetta del primo piatto gustoso, seguitela passo passo.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Gnocchi di zucchine al pomodoro senza uova | Gustosi e facili da fare
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Penne con crema di zucca e pancetta | Primo velocissimo e gustoso
Ingredienti per 4 persone
- 800 g di gnocchi di patate
- 600 g di passata di pomodoro
- 4 salsiccia
- 300 g di fiordilatte
- 50 g di parmigiano reggiano grattugiato
- 1 cipolla
- qualche foglia di basilico
- olio extravergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
Gnocchi al forno con salsiccia: preparazione
Per preparare questa ricetta iniziate a preparare il sughetto mettete in un tegame mettete la cipolla sbucciata e affettata finemente, aggiungete anche l’olio extra vergine di oliva.
Fate rosolare un pò e poi aggiungete la salsiccia sbriciolata, fate soffriggere e aggiungete un pò di sale. Versate la passata di pomodoro e coprite con coperchio e fate cuocere a fiamma bassa per un’ora e girate di tanto in tanto per evitare che si possa attaccare il sughetto alla base della pentola.
Aggiungete anche le foglie di basilico. Non appena il sughetto sarà pronto, spegnete, fate cuocere gli gnocchi in una pentola con abbondante acqua salata, quando arriverà ad ebollizione versate gli gnocchi, occorreranno pochissimi minuti, il tempo che saliranno a galla.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:E’ sempre Mezzogiorno | Ricetta dello chef Gian Piero Fava | Ravioli alle castagne
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Ragù alla bolognese con trucco | Un ingrediente segreto che cambia tutto
Scolateli al dente e mettete in una ciotola con il sugo e mescolate bene. Mettete in una pirofila con un pò di sugo distribuite metà degli gnocchi, aggiungete metà del parmigiano grattugiato, e fiordilatte tagliato a dadini. Coprite con i restanti gnocchi, distribuite il sugo, parmigiano grattugiato e fiordilatte. Infornate in forno caldo a 200° per 10 minuti, funzione grill. Sfornate e servite subito.
Se dovessero rimanere conservate bene in un contenitore a chiusura ermetica per due giorni in frigo solo se avete utilizzato ingredienti freschi.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.