Prova gli gnocchi freddi con pomodori e pancetta, un piatto diverso dai soliti che piacerà a tutti, basta poco per stupire tutti a tavola!
Siamo soliti preparare sempre le solite ricette con gli gnocchi, quelli alla sorrentina, piuttosto che con il pesto o al forno con il ragù.
Oggi abbiamo pensato di proporti un piatto freddo, che si prepara facilmente con pochissimi e semplicissimi ingredienti che non ti porterà via molto tempo. Devi solo attendere i tempi di raffreddamento degli gnocchi. Ecco la ricetta sprint!
Gnocchi freddi con pomodori e pancetta: la ricetta facile facile
Scopri subito gli ingredienti e le fasi di preparazione, un piatto che preparerai sempre, soprattutto quando non hai voglia di un piatto caldo e fumante.
Leggi anche:Pasta alla alla gricia con crema di formaggio, il segreto è ella cremosità
Ingredienti per 4 persone
- 800 g di gnocchi di patate
- 150 g di pomodori
- 150 g di pancetta
- 1 cipolla
- erba cipollina q.b.
- sale fino q.b.
- origano q.b.
- olio extra vergine di oliva q.b.
Procedimento
Per poter preparare questo primo piatto iniziamo a cuocere gli gnocchi, mettiamo in una pentola dai bordi alti abbondante acqua e portiamo ad ebollizione. Lasciamo cuocere gli gnocchi e scoliamo non appena saliranno a galla.
Leggi anche:Gnocchi di ragù alla bufala, il piatto più famoso al mondo a cui non si può resistere
Mettiamoli subito in una ciotola ampia, irroriamo con olio extra vergine di oliva, così non si attaccheranno.
Leggi anche:Pasta risottata zucchine e tonno, la sua consistenza avvolgente e gustosa ti conquisterà
Nel frattempo lava i pomodori e affettiamoli, mettiamoli in ciotola con la pancetta tagliata a dadini, l’erba cipollina tagliata a pezzetti e la cipolla sminuzzata.
Condiamo con olio extra vergine di oliva, origano e sale, mescoliamo e aggiungiamo gli gnocchi freddi. Copriamo la ciotola con la pellicola per alimenti e lasciamo raffreddare in frigo per mezz’ora.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.