Per il pranzo di oggi ho ben pensato di puntare dritta all’estate la mia ricetta degli gnocchi al fresco, sono subito piaciuti a tutti.
Dato che oggi avevo del tempo da dedicare alla cucina, dunque, ho ben pensato di realizzare qualcosa di incredibile e fatto in toto con le mie mani, come gli gnocchi freschi.
Si tratta di una ricetta che ho preparato in pochissimi minuti e con un risultato eccellente, non ho bollito nemmeno le patate nel modo tradizionale, quindi, i tempi per me si sono accorciati ancor di più. Ti svelo subito la mia ricetta.
Gnocchi freschi con il pesto
Ebbene sì, per il pranzo di oggi mi sono superata ogni punto di vista, dato che ho puntato tutto sugli gli ogni al pesto, che possiamo realizzare anche in modalità last minute, dobbiamo solo cambiare i modo di cottura delle patate. Ecco di seguito la mia ricetta:
1 kg di patate,
300 grammi di farina,
1 uovo,
un pizzico di sale.
Per il pesto:
400 grammi di foglie di basilico,
4 cucchiai di olio,
3 cucchiai di parmigiano,
un pizzico di sale,
50 grammi di mandorle pelate.
Ecco come si preparano i miei gnocchi super veloci
Come abbiamo avuto modo di spiegare in precedenza per la nostra ricetta non andremo a bollire le patate, risparmiando così sul tempo. Riponiamo le patate all’interno di una ciotola in terracotta la quale va coperta con la pellicola e bucherellato nella parte della superficie, successivamente riponiamo il microonde e azioniamo l’elettrodomestico per circa 10 minuti, il tempo necessario per avere le nostre patate ben lesse. In caso in cui si è necessario ripetete questa operazione finché non saranno perfettamente cotte.
Successivamente togliamo la buccia dalle patate e schiacciamole aiutandoci con una forchetta, poi, versiamo all’interno la farina, l’uovo e il pizzico di sale, lavoriamo insieme tutti gli ingredienti fin quando non abbiamo ottenuto un impasto omogeneo e compatto.
LEGGI ANCHE -> Ricettina di pasta fredda con il pollo, con un unico piatto ho fatto contenta tutta la famiglia
Facciamo riposare l’impasto nel frattempo prepariamo il nostro pesto fresco, prendiamo un mixer versiamo all’interno le foglie di basilico dopo averle pulite per bene, aggiungiamo i 4 cucchiai di olio, i 3 cucchiai di parmigiano e anche le nostre mandorle pelate insieme al pizzico di sale. Dopo aver ottenuto il nostro pesto molto cremoso, passiamo alla cottura degli gnocchi quali dovranno cucinare per pochissimi minuti in acqua leggermente salata.
Una volta cotti, prendiamo gli gnocchi trasferiamoli all’interno di una padella insieme al pesto e facciamo mantecare tutto quanto insieme aggiungendo un ulteriore spolverata di parmigiano per chi lo desidera… Servite mentre sono ancora caldi e vedrete che la delizia sarà un piacere per il palato.
LEGGI ANCHE -> Biscotti deliziosi con la marmellata, la mia frolla è differente senza burro
LEGGI ANCHE -> Frutta con troppi pesticidi, questa è la lista della più contaminata, nessuno ci avrebbe giurato