Il venerdì in casa mia è sinonimo di aperitivo, ed ecco perché cerco sempre di trovare il modo perfetto per stupire mio marito quando torna dal lavoro. Questa volta ci sono riuscita con gli gnocchi fritti!

Nel momento in cui andiamo ad allestire un perfetto menu per l’aperitivo, ci sono alcune cose alle quali dobbiamo prestare moltissima attenzione, così da variare i cibi protagonisti del nostro tavolo e fare in modo che l’esperienza sia sempre gourmet.

Solo a seguito di questa motivazione, ho trovato degli gnocchi in casa che chiedevano di essere impiegati in qualche ricetta… È proprio in quel momento che è arrivata l’ispirazione per preparare questo piatto delizioso.

Gnocchi fritti: la ricetta perfetta

Se in casa sono avanzati degli gnocchi e non sai come impiegarli, magari perché la porzione è troppo piccola o perché non hai voglia di condirli con altri ingredienti, sappi che ho la soluzione perfetta per te. Per il nostro piatto, infatti, ci serviranno soltanto i seguenti ingredienti:

200 grammi di gnocchi di patate,

Sale,

Prezzemolo,

Paprica,

Olio di frittura.

Ecco come si preparano gli gnocchi perfetti per l’aperitivo

Poiché l’impasto degli gnocchi ha una base di patate, sappi che questi si prestano perfettamente anche alla frittura; puoi realizzarli sia con quelli già pronti comprati al supermercato che con quelli freschi. Non dobbiamo fare altro che mettere l’olio all’interno di una padella e farlo riscaldare fino a raggiungere la temperatura di frittura. Mettiamo quindi i nostri gnocchi in padella e facciamoli cuocere finché non saranno perfettamente dorati.

Una volta cotti, prendete gli gnocchi e metteteli in un piatto ricoperto con fogli di carta assorbente, in modo che possano assorbire l’olio in eccesso e passare allo step successivo della nostra ricetta.

LEGGI ANCHE -> I miei spaghetti alla Nerano hanno tutto un altro sapore, ci metto un solo ingrediente ma cambia tutto, senti che bontà!

Mentre gli gnocchi sono ancora caldi, riponiamoli in una ciotola dove andremo ad aggiungere il sale, la paprica e anche il prezzemolo. Mescolate bene gli ingredienti e servite i vostri gnocchi fritti mentre sono ancora tiepidi, così da poterli accompagnare a qualunque cocktail abbiate deciso di bere quella sera. Ma sappiate che si abbinano perfettamente anche con la birra bianca… Una vera e propria coppia vincente!

LEGGI ANCHE -> Sai come fare per friggere senza odori? Le tecniche che ti miglioreranno la vita in cucina

LEGGI ANCHE -> Biscottini a prova di caffè, ne basta anche solo uno per un carico di energia!