Prova una ricetta davvero irresistibile preparata da favolose mani esperte, ecco gli Gnocchi fritti di ricotta e salmone, la nonna dice che sono pazzeschi.
Cosa abbiamo oggi da mostrati? Una ricetta di cui ti innamoreri e preparerai molto spesso, ecco gli Gnocchi fritti di ricotta e salmone, la nonna dice che sono pazzeschi. Bocconcini sfiziosi anche per un meraviglioso antipastino, facili, veloci ed incredibilmente gustosi.
Una specialità che unisce tanti fantastici profumi e sapori in un’unica e sfiziosa ricetta da leccarsi i baffi. Andremo a realizzare un impasto composto da ricotta prezzemolo, salmone affumicato e un pò di formaggio in più altri semplici ingredienti che sicuramente hai già in frigorifero. Formate le palline poi, le andremo a friggere in olio bollente, che goduria, quanta bontà indescrivibilem bocconcini così non li hai mai provati, uno tira l’altro.
Stuzzicante spuntino perfetto per antipasti strepitosi da offrire anche agli ospiti.
Senza perderci ulteriormente in chiacchiere andiamo nel dettaglio, di seguito troverai tutto ciò che serve, allaccia il grembiule e in men che non si dica otterrai un risultato a prova di chef.
Leggi anche:Â Cannelloni ricotta e spinaci: un classico della cucina italiana, ricetta top!
Leggi anche:Â Unisci il miele alla ricotta: impasta, mescola e inforna!
Tempi di preparazione: 30 minuti
Tempi di cottura: 15 minuti
Ingredienti per 6 porzioni
500 g di ricotta
300 g di fecola di patate
4 cucchiai di grana
prezzemolo q.b
2 uova
1 cucchiaino di sale
Pepe q.b
200 g di salmone affumicato
Olio di semi di girasole per la cottura
Preparazione degli Gnocchi fritti di ricotta e salmone
Per realizzare questa bontà inizia col ridurre il salmone a tocchetti molt piccoli, versali in una ciotola e aggiungi prezzemolo tritato e formaggio, inizia a mescolare.
Introduci poi la ricotta e continua a mescolare. A parte sbatti un pò le uova e versale nell’impasto insieme ad un pò di sale e pepe. Lavorato il tutto infine unisci la farina e impasta fino ad ottenere un composto omogeneo. Forma delle praline ma prima per facilitarti le cose, ungi le mani con un pò di olio.
Scalda abbondante olio in una padella ampia e immergi gli gnocchi, lasciandoli dorare su tuta la circonferenza. Terminata la cottura scola e lascia asciugare l’eccesso di olio su carta assorbente dopodichè saranno pronti da gustare. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.