Gli gnocchi di patate sono sempre graditi, piacciono sempre a tutti, inoltre si possono condire in tantissimi modi, ma la ricetta di oggi vi stupirà. Pronti per una nuova ricetta?
Gli gnocchi con pesto e gamberi un primo piatto veloce, non solo molto gustoso e facile da preparare, perfetto quando avete ospiti e non avete voglia di preparare i soliti piatti di pasta.
Sicuramente la nostra ricetta è molto furba per un semplice motivo, potete prepararla con gli gnocchi pronti così non dovrete preparare l’impasto. Ma se avete del tempo a disposizione potete procedere con la preparazione, seguite i nostri consigli e non sbaglierete.
Inoltre gli gnocchi si possono preparare anche senza le patate, e la ricetta sarà ancor più leggera. Scopriamo subito la nostra ricetta sprint, magari potete proporre questo primo piatto alla Vigilia di Natale oppure per un’occasione particolare.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Tagliatelle al forno con acciughe capperi e olive | strepitose
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:È sempre Mezzogiorno | Ricetta dello chef Federico Fusca | Gnocchi con radicchio e provola
Ingredienti per 4 persone
- 800 g gnocchi di patate
- 500 g di gamberi freschi
- pesto di basilico q.b.
- olio extravergine d’oliva q.b.
- 1 spicchio di aglio
- prezzemolo fresco q.b.
- sale fino q.b.
Gnocchi con gamberi e pesto: preparazione
Per poter preparare questa ricetta iniziate a pulire i gamberi, dovrete eliminare la testa e il carapace. Poi con l’aiuto di un coltello incidete il dorso e rimuovete il filo nero intestinale, non appena avrete terminato, di pulire tutti i gamberi, potete lavarli sotto acqua corrente, poi li pasciate sgocciolare bene e tamponate con carta assorbente da cucina.
In una padella mettete un filo di olio e l’aglio e fate rosolare un pò, aggiungete i gamberi e salate e pepate e il prezzemolo lavato, asciugato e sminuzzato. Girate spesso con un cucchiaio.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Risotto allo zafferano e provola, bontà filante e profumata
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Altro che rigatoni e spaghetti, ecco il taglio di pasta perfetto per questa ricetta
Nel frattempo mettete abbondante acqua in una pentola e portate ad ebollizione, poi salate e fate cuocere gli gnocchi non appena saliranno a galla scolateli e mettete nella padella con i gamberi, aggiungete man mano il pesto e mantecate per bene. Regolatevi voi con la quantità di pesto. Servite subito e gustate.
Se volete potete aggiungere delle mandorle tritate prima di servire a tavola e il piatto avrà tutt’altro sapore.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.