Gli Gnocchi gorgonzola e noci sono un primo piatto dalle tinte di sapore calde e avvolgenti, ideali per occasioni in cui si vuole coccolare i commensali.
Ecco una pietanza semplice e veloce da realizzare. Questi Gnocchi gorgonzola e noci sono quello che stai cercando se desideri semplicità e sapore. Un accostamento unico, avvolgente ed azzeccatissimo!
Potrebbe piacerti anche: Paccheri gratinati ripieni al ragù | Primo piatto di Natale ottimo sempre
Ingredienti per 4 persone:
- 600 g Gnocchi di patate
- 200 g Gorgonzola
- 100 ml Latte intero
- 50 g Parmigiano grattugiato
- 12Noci
- q.b. Sale
- q.b. Pepe
PROCEDIMENTO: Come preparare gli Gnocchi al gorgonzola
Innanzitutto metti a scaldare un pentolone con abbondante acqua salata. In ina padella a parte intiepidisci leggermente il latte.
Aggiungi il gorgonzola facendolo sciogliere a fiamma bassa e gira continuamente.
Una volta che si sarà formata una crema liquida, unisci anche il parmigiano grattugiato per addensarla un po’ e aggiungi le noci tritate grossolanamente con le mani.
Una volta che l’acqua bolle, tuffaci gli gnocchi e scola appena verranno a galla.
Aggiungi gli gnocchi nella padella amalgamando la crema di gorgonzola con le noci. Aggiusta di sale e pepe. Gli gnocchi sono pronti per essere serviti!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Potrebbe piacerti anche: Gnocchi taleggio e noci | Un primo piatto che è armonia di sapori!