Oggi nonna ci insegna un trucchetto davvero sorprendente, prepareremo un grande classico rendendolo però sfizioso e ancora più irresistibile, ecco gli Gnocchi in padella aromatizzati alle noci.
Quando la nonna prepara questo piatto formidabile profuma tutta la casa, pensa ha rivoluzionato una sua antica ricetta rimodernizzandola e rendendola davvero irresistibile. Ecco gli Gnocchi in padella aromatizzati alle noci, nonna ci insegna un trucchetto davvero sorprendente e non devi perdertelo.
Andremo in pratica a rendere gli gnocchi ricoperti con una crosticina croccante fuori ma restarenanno morbidi dentro, ma prima li prepareremo in casa secondo le indicazioni che ci darà la nonna e andremo a lessarli come consueto, ma dopo la cottura arriva il pezzo forte saltandoli in padella ma con l’aggiunta di aromi, burro e il sapore inconfondibile delle noci ridotte in granella. Realizzeremo insomma un vero capolavoro che di certo ti sorprenderà e delizierà al rimo assaggio.
Per rendere speciale un occasione speciale, questa ricetta è strepitosa.
Cosa aspetti allora? Segui le indicazioni passo passo, allaccia il grembiule e in men che non si dica otterrai un risultato a dir poco sbalorditivo, di certo una volta provati li preparerai spesso e saranno addirittura i bambini a chiederteli. Iniziamo subito.
Leggi anche: Gnocchi al sugo di salsiccia: e non aspetti il giovedì con ansia?
Leggi anche: Gnocchi fritti di zucca: si sciolgono in bocca al primo boccone
Tempi di preparazione: 40 minuti
Tempi di cottura: 10 minuti
Ingredienti per 4 porzioni
Per gli gnocchi
1 kg di patate
300 g di farina 00
1 uovo
Sale q.b
Per il condimento
120 g di burro
origano q.b
prezzemolo q.b
sale q.b
pepe q.b
120 g di noci
Preparazione degli Gnocchi in padella aromatizzati alle noci
Per realizzare questo primo piatto favoloso, per prima cosa lessa le patate in una pentola capiente con abbondante acqua fredda, dal momento in cui l’acqua inizierà a bollire lascia cuocere circa 30/40 minuti, a seconda della grandezza delle patate. Terminata la cottura scolale e riducile in purea, mentre sono ancora calde aggiungi la farina e i restanti ingredienti, lavora il tutto fino a formare un panetto liscio ed omogeneo. Prelevane una parte e stendilo con le punte delle dita per ottenere dei filoncini spessi, tagliali a tocchetti e fai una leggera pressione con i polpstrelli passandoli sui rebbi di una forchetta.
gnocchi freschiMan a mano che li prepari sistemateli su un vassoietto con un canovaccio leggermente infarinato, ben distanziati l’uno dall’altro. Riempi una casseruola con abbondante acqua e una volta iniziato il bollore aggiungi il sale e cala gli gnocchi lasciandoli cuocere qualche minuto. Intanto in una padella sciogli il burro, aggiugi le erbette aromatiche fresche o secche finemente tritate, un pizzico di sale e pepe quanto ne gradisci. Scola gli gnocchi e versali direttamente in padella senza aggiungere acqua insieme alla granella di noci.
Lasciali cuocere a fiamma viva per farli dorare per bene rendendoli appunto ben croccanti. Terminata la cottura impiatta e aggiungi abbondante formaggio grattugiato e saranno poi finalmente pronti da gustare. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.