Per il primo piatto di oggi, vogliamo proporvi una ricetta gustosa ed alternativa. Buoni e cremosi e sono pronti in pochi minuti, usando gli gnocchi già pronti. Cuciniamo insieme gli gnocchi con mascarpone, zucchine e speck.
Una ricetta che piacerà a tutti coloro che sono a tavola con voi, tanto da chiedervi il bis. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e prepariamoli.
Leggi anche: Gnocchi con crema di pistacchi e guanciale croccante | eccezionali
leggi anche: Gnocchi con crema di gorgonzola salsiccia e funghi | cremoso e veloce
Iniziamo con l’aggiungere, in una padella, un giro d’olio, la cipolla sminuzzata e il sale e facciamo soffriggere leggermente. A parte, laviamo e tagliamo le estremità alle zucchine.
Poi, con l’aiuto di una grattugia. Grattugiamole ed aggiungiamo anche loro in padella e continuiamo a far cuocere per qualche minuto.
Mescoliamo e, dopo 10 minuti, uniamo lo speck tagliato a dadini e facciamo cuocere il tutto ancora per 5 minuti. A speck cotto, aggiungiamo il mascarpone e, con l’aiuto di un mestolo, facciamolo amalgamare per bene ai restanti ingredienti.
A parte cuociamo i nostri gnocchi. Se occorre, aggiungiamo un mestolo d’acqua di cottura al mascarpone, perché non risulti troppo duro e denso.
Leggi anche: Gnocchi di ceci in salsa alla birra con guanciale | piatto unico e saporito
leggi anche: Gnocchi di patate al pesto con pomodorini | Leggeri e ricchi di gusto
Quando gli gnocchi saranno cotti, scoliamoli e versiamoli in padella con il loro condimento, aggiungendo anche la scamorza tagliata a pezzetti. A fiamma spenta, facciamoli mantecare. Poi serviamo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…