Gli Gnocchi di patate fritti sono degli stucchini invitanti e facilissimi da realizzare. Vi basteranno tre soli ingredienti e pochissimi minuti per servire questo antipasto goloso e saporito. Noi abbiamo scelto di abbinarli alla famosa salsa teriyaki che gli dona un sapore unico e sfizioso ma potreste abbinarci qualunque altra salsa avete a diposizione secondo vostro gusto. In questa variante del finger food abbiamo omesso il rosmarino ma il risultato è davvero comunque molto gustoso. Ecco la nostra Ricetta Sprint.
Potrebbe piacerti anche: Fagottini di porri salmone e robiola | Originali e eleganti
Potrebbe piacerti anche: Torta super light di ricotta | Per uno spuntino soffice e leggero
Dosi per: 4-6 persone
Realizzato in: 1 minuto
Tempo di cottura: 10 minuti. In padella.
Ketchup fatto in casa | La ricetta per la salsa più amata
Liberate gli gnocchi già pronti dal loro involucro e lasciateli riposare all’aria per alcuni minuti. Nel frattempo, versate qualche dito di olio di semi di arachide in una padella antiaderente con i bordi alti. Scaldate l’olio a fiamma moderata per i minuti necessari a portarlo alla temperatura di frittura e, solo allora, unite gli gnocchi. Friggete il tutto per 10 minuti a fiamma moderata rivoltandoli con una spatola di tanto in tanto per indorarli da tutti i lati. Al termine della cottura, con una spatola prelevate gli gnocchi fritti dalla padella e adagiateli su un piatto ricoperto con carta assorbente.
Potrebbe piacerti anche: Polpettone di pane con prosciutto cotto e scamorza | Ottimo con le patate arrosto
Potrebbe piacerti anche: Polpettone vegetariano | Leggero e fatto con ingredienti disponibili tutto l’anno
Aggiustate di sale fino a proprio piacimento e lasciate riposare il tutto per qualche minuto. Ecco, gli gnocchetti sono pronti. Trasferite gli stuzzichini in un nel bel piatto e portateli in tavola. Servite a ogni ospite una ciotolina con la salsa teriyaki o altra salsa a proprio piacimento. Per un risultato sfizioso ma più italiano, potreste servire al posto della salsa Teriyaki del ketchup fatto in casa o un pesto.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…