Gli Gnocchi di patate perfetti sono una realtà. Tutti possono realizzarli con grande facilità sapendo questi due semplici stratagemmi che vi permetteranno di eliminare l’umidità dal loro impasto e, conseguentemente, anche il rischio di farli smontare in cottura. Ma di quali misteriose operazioni stiamo parlando?
Gli Gnocchi di patate perfetti sono uno di quei manicaretti ricchi di gusto che piacciono a tutti: grandi e piccini, giovani e meno giovani. Non importa di che colore li facciate: questi segreti riguardano il loro impasto base e, quindi, tutti gli gnocchi indipendentemente dal colore del loro composto. Queste “miracolose” rivelazioni sono state illustrate dallo chef Gian Piero fava ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno lo scorso 1 marzo 2022 mentre il su citato chef stava realizzando la sua ricetta “Gnocchetti colorati con ragù bianco“.
Lo so che vi sembrerà incredibile ma se come me vi chiedete come mai i vostri gnocchi non superano la cottura in acqua bollente mantenendo la giusta forma, questa potrebbe essere la soluzione alla risposta che state cercando. Di certo, vi permetterà di avere un piatto di maggior effetto scenico. Non ci credete? Beh!…. Allora non vi resta che provare per credere! E se volete, fateci sapere.
Gli Gnocchi di patate perfetti sono una vivanda semplicemente strepitosa che potrete realizzare in pochissimi minuti. Con pochissimo sforzo, potrete quindi presentare un primo piatto last minut ricco d sapore che piacerà tantissimo anche ai vostri piccoli di casa.
Queste rivelazioni, come già detto, sono state fatte dallo chef Gian Piero Fava durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Sbollentate le patate rosse in acqua aromatica bollente per fare gli gnocchi. Trascorso il tempo necessario, scolate le patate lesse e fatele raffreddare.
“La cosa importante- spiega lo chef Gian Piro Fava- è far raffreddare le patata a 50°, pelarle e lavorarla quella temperatura”. Inoltre, “quando abbiamo fatto il panetto caldo – spiega lo chef Fava- stenderlo e non fare una palla perché all’interno della palla resta l’umidità e l’umidità poi ci farà smontare lo gnocco”.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Un secondo gustoso, completo e leggero. Zero sbatti, zero grassi aggiunti, sapore assicurato. Lo spezzatino…
Lo zucchero del ragù non ha senso, secondo molti cuochi ed esperti di cucina. Ci…
Più verdure e meno grassi, questo è il motto che ho deciso di portare avanti…
Vorresti fare la colomba invece di comprarla, ma i tempi di leivitazione ti spaventano? Ecco…
Questa sera ho pensato di servire in tavola la pasta e ceci, ma senza la…
Ti faccio fare un primo da ristorante in poco tempo, così buono che non basterà…