Gli Gnocchi fatti con le patate vecchie sono strepitosi! Senza questo ingrediente perdono tutta la loto bontà . Facili e veloci da fare, sono il pranzo del giovedì più buono che c’è.
Gli Gnocchi fatti con le patate vecchie sono fantastici! Ricchi di sapore, sono talmente facili da realizzare che possono prepararli anche chi è alle prima armi in cucina e il successo è assicurato.
Si tratta di un primo piatto realizzato con un metodo innovativo che hanno inventato le nostra nonne. È una ricetta riciclo da leccarsi i baffi!
Gnocchi fatti con le patate vecchie ecco come si fanno
Gli Gnocchi fatti con le patate vecchie sono sensazionali! Pronti in soli 10 minuti, sono buonissimi gustati con un sugo bianco o rosso.
Così fatti, sono graditi a tutti. Per questa ragione, vanno a ruba in un attimo!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una bustina per alimenti
- un piano da lavoro
- Ingredienti per 4 persone
- una coppa di uova medie
- un bicchiere e un cucchiaio di farina
- 800 g di purè di patate fatto la sera precedente
Gnocchi fatti con le patate vecchie, procedimento
La sera precedente, preparate il purè e mettetelo dentro una busta per alimenti dentro al frigo. Poco prima di pranzo, tirate fuori il purè raffreddato e lavoratelo sul piano di lavoro con la farina.
Leggi anche: Spaghetti cremosi al formaggio e gamberi: un piatto pazzesco, nessuno saprà dire di no
Leggi anche: Pasta gorgonzola e salsicce, più facile di così si muore
Leggi anche: Frittata al forno gustosa, ho unito lo speck alle patate, una bontà esagerata
Incorporate le uova e lavorate gli ingredienti per avere un composto uniforme con il quale darete immediatamente forma agli gnocchi.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.