Gli Gnocchi al pomodoro sono facili e veloci da preparare. Bastano quattro ingredienti e meno di cinque minuti per preparare questo primo invitante e gustoso. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e vedrete se non ho ragione.
Potrebbe piacerti anche: Torta di castagne con mele | Un dolce delicato nessuno saprà resistere
Potrebbe piacerti anche: Torta mandorle ricotta pere | Morbida e senza farina
Dosi per: 2 persone
Realizzato in: 3-4 minuti
Tempo di cottura: 1-2 minuti
Versate la passata di pomodoro in un pentolino e scaldatala per un minuto. Condite con un filo di olio extravergine di oliva e insaporite con un pizzico di sale fino. Gettate gli gnocchi in una pentola di acqua bollente salata e cuocete per il tempo di cottura indicato sulla loro scatola.
Scolate gli gnocchi cotti e travasateli in una capiente ciotola. Aggiungete la passata di pomodoro e mescolate per avere un sapore uniforme. Decorate con foglie di basilico fresco ben lavato. Ecco, gli gnocchi sono pronti. Mettete nei piatti il primo e servite gli gnocchi. Per un risultato migliore, potreste accompagnare questa vivanda con un buon bicchiere di vino rosso corposo e a bassa gradazione alcolica. I più golosi decoreranno la vivanda con del formaggio parmigiano grattato finemente e accompagneranno il piatto con delle fette di Pane avena e farro | Un pane leggero, a basso indice glicemico o di Pane stecca di Jim | Ricetta senza impasto semplice e stuzzicante oppure di Treccia di pane con olio extravergine di oliva da preparare a casa. Sentirete quanto sono buoni!
Potrebbe piacerti anche: Fichi farciti con ricotta e pistacchi | Un dessert semplice ed elegante
Potrebbe piacerti anche: Radicchio rosso al microonde | un contorno velocissimo e saporito
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…