Gli Gnocchi al pomodoro sono facili e veloci da preparare. Bastano quattro ingredienti e meno di cinque minuti per preparare questo primo invitante e gustoso. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e vedrete se non ho ragione.
Potrebbe piacerti anche: Torta di castagne con mele | Un dolce delicato nessuno saprà resistere
Potrebbe piacerti anche: Torta mandorle ricotta pere | Morbida e senza farina
Dosi per: 2 persone
Realizzato in: 3-4 minuti
Tempo di cottura: 1-2 minuti
Versate la passata di pomodoro in un pentolino e scaldatala per un minuto. Condite con un filo di olio extravergine di oliva e insaporite con un pizzico di sale fino. Gettate gli gnocchi in una pentola di acqua bollente salata e cuocete per il tempo di cottura indicato sulla loro scatola.
Scolate gli gnocchi cotti e travasateli in una capiente ciotola. Aggiungete la passata di pomodoro e mescolate per avere un sapore uniforme. Decorate con foglie di basilico fresco ben lavato. Ecco, gli gnocchi sono pronti. Mettete nei piatti il primo e servite gli gnocchi. Per un risultato migliore, potreste accompagnare questa vivanda con un buon bicchiere di vino rosso corposo e a bassa gradazione alcolica. I più golosi decoreranno la vivanda con del formaggio parmigiano grattato finemente e accompagneranno il piatto con delle fette di Pane avena e farro | Un pane leggero, a basso indice glicemico o di Pane stecca di Jim | Ricetta senza impasto semplice e stuzzicante oppure di Treccia di pane con olio extravergine di oliva da preparare a casa. Sentirete quanto sono buoni!
Potrebbe piacerti anche: Fichi farciti con ricotta e pistacchi | Un dessert semplice ed elegante
Potrebbe piacerti anche: Radicchio rosso al microonde | un contorno velocissimo e saporito
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Ormai non è più solo una ricetta napoletana, possiamo prepararla tutte e in tante versioni:…
Prepara anche tu queste frittelle salate sono un capolavoro a Pasqua farai il botto, le…
Moltissime persone hanno l’abitudine di conservare la pizza nel congelatore, sia quando è già stata…
Stavolta i crocché di mia nonna li faccio a modo mio, con tonno e zucchine…
Attenzione a quella patina bianca e verde che si forma sulla salsa di pomodoro: può…
Il 6 aprile rappresenta un vero appuntamento con il Carbonara Day, ma siamo ancora in…