Il giorno di Natale stupirete tutti a tavola, si tratta di un primo piatto di facile preparazione, bastano davvero pochissimi ingredienti e delizierete tutti.
Gli gnocchi di patate sono sempre ben graditi a tavola, si possono preparare a casa facilmente con pochi ingredienti e in pochi minuti, ma se avete pochissimi tempo potete comprarli direttamente e condirli come gradite. Scoprite subito gli ingredienti necessari per poter servire un piatto di gnocchi cremosi diversi dai soliti. Il vostro Natale sarà perfetto con questo piatto e tutti gli ospiti vi ringrazieranno.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Tagliatelle al forno con acciughe capperi e olive | strepitose
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Altro che rigatoni e spaghetti, ecco il taglio di pasta perfetto per questa ricetta
Ingredienti per 4 persone
- 800 g di gnocchi di patate
- 300 g di radicchio
- un pò di formaggio cremoso spalmabile
- 20 noci sgusciate
- 1 cipolla rossa
- un pò di olio extra vergine di oliva
- sale fino q.b.
- pepe nero q.b.
Gnocchi con radicchio e noci: preparazione
Per poter preparare questa ricetta iniziate a lavare il radicchio, tamponate con carta assorbente da cucina e tagliatelo a striscioline sottili.
Poi mettete in una padella ampia e antiaderente l’olio extra vergine di oliva, la cipolla affettata finemente e fate rosolare e unite il radicchio. Fate cuocere per un paio di minuti. Salate e pepate e poi girate spesso con un cucchiaio di legno.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Una pasta-minestra come non l’avete mai mangiata | i tubetti favolosi preparati così
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:È sempre Mezzogiorno | Ricetta dello chef Federico Fusca | Gnocchi con radicchio e provola
Nel frattempo mettete abbondante acqua in una pentola e portate ad ebollizione, poi salate e fate cuocere gli gnocchi non appena saliranno a galla scolateli e trasferiteli nella padella, lasciate mantecare, unite il formaggio cremoso e noci e mescolate per bene.
Servite nei piatti e se volete potete aggiungere abbondante parmigiano grattugiato.
Buon Pranzo!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.