Gnocchi ricotta e curcuma, piacevole bontà fatta in casa

Ecco pronti per una nuova ricetta. Un primo straordinario per colore e gusto. La curcuma e la ricotta entrano in gioco nella preparazione degli gnocchi.

gnocchi fatti in casa con ricotta e curcuma
Gnocchi alla curcuma e ricotta

Non ci vorrà molto tempo per preparare gli gnocchi fatti in casa, basterà buona volontà e tanto amore per la cucina. Il gusto della curcume renderà questo piatto davvero piacevole al palato e la ricotta darà morbidezza.

ti piacerebbe anche:Gnocchi con noci gorgonzola e spinaci | Super veloce

ti piacerebbe anche:Gnocchi di castagne con taleggio e salsiccia | Settembre al top

Ingredienti

400 gr di ricotta
100 gr di grana padano
200 gr di farina 1
1 cucchiaino di curcuma
1 cucchiaino di noce moscata
1 pizzico di pepe
olio evo q.b.
salvia e prezzemolo freschi

ti piacerebbe anche:Gnocchi gorgonzola e speck | Ricetta saporita e inedita

ti piacerebbe anche:Gnocchi di patate vitelotte e gorgonzola, un viola scintillante in tavola

Gnocchi ricotta e curcuma, piacevole bontà fatta in casa. Procedimento

Iniziamo preparando gli gnocchi. Prendiamo la ricotta, formaggio grattugiato, noce moscata e curcuma e mescoliamo tutto. Aggiungiamo pian piano la farina e mescoliamo fino a raggiungere la giusta consistenza dell’impasto.

Formiamo dei rotolini da cui ricaveremo gli gnocchi e infariniamoli per impedire che si attacchino. Tuffiamoli in acqua bollente salata e quando saliranno a galla saranno cotti. Tempo 3/4 minuti. Facciamo soffriggere le foglie di salvia con olio e condiamo gli gnocchi con prezzemolo tritato.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.