Gli Gnocchi ricotta e curcuma sono deliziosi e pronti in pochi minuti. Vediamo insieme come realizzarli con la nostra ricettasprintti
Potete realizzare questo piatto facilmente e rapidamente. Mettete un pochino di curcuma anche nell’acqua di cottura per avere gnocchi di un colore brillante ed accattivante.
Potrebbe piacerti anche: Spaghetti alla Gricia Estiva | chef Fabrizio Sepe a ‘La Prova del Cuoco’
Potrebbe piacerti anche: Tortiglioni Fritti con Salsa di Pomodoro
Versate la ricotta in una ciotolina e mescolatela con una forchetta per renderla più morbida. Unite il parmigiano grattatto, la curcuma, la noce moscata e la farina. Mischiate gli ingredienti per ottenere un composto liscio e piuttosto compatto. Fate dei rotolini con l’amalgama ottenuta ed appoggiateli su una spianatoia infarinata. Riducete i lunghi serpentelli d’impasto a tocchetti di circa 1 centimetro.
Infarinate gli gnocchetti ottenuti e disponeteli in una teglia. Fate bollire una pentola d’acqua ed unite il sale con la curcuma secondo vostro parere. Gettateci i vostri manicaretti e scolateli appena verranno a galla. Unite la salvia soffritta nell’olio e spolverate con il prezzemolo fresco. Ecco, gli gnocchi sono pronti. Impiattateli e serviteli. I più golosi potranno cospargerli con del parmigiano grattato. Ma adesso gustatevi una porzione di questa prelibatezza saporita e gustosa.
Potrebbe piacerti anche: Bocconcini di pollo alla curcuma yogurt e rosmarino | Super!
Potrebbe piacerti anche: Cappelletti romagnoli in brodo vegetale alla curcuma | Piatto vegetariano
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le lavo ,le tagliuzzo e le metto in forno, ma prima vi rovescio sopra un…
La torta al latte senza lattosio e senza uova è stata la scoperta dell'anno, ora…
Come bisogna fare per scongelare la carne senza correre alcun rischio, i consigli dell'esperto per…
Una torta così neanche da fornaio la trovi, alta e sofficissima, il segreto, non è…
Quando non si può o vuole mangiare carne, ecco l'alternativa sfiziosa che piace sempre a…
Durante la settimana, tutto è una vera e propria corsa contro il tempo, ecco perché…