Scopri la ricetta degli gnocchi di semolino, pronti in pochissimi minuti, 0 patate, ma sono ugualmente buoni.
Oggi ti voglio suggerire la ricetta degli gnocchi di semolino che puoi preparare a casa in pochissimi minuti, più in fretta dei classici gnocchi di patate.
Una buona alternativa alla classica ricetta si preparano con il semolino cotto nel latte e poi si mescolata alle uova, nulla di più, che ne dici vuoi provarci anche tu? Li puoi condire come vuoi, al ragù, con zucca, con spinaci, piuttosto che al pesto, con panna e prosciutto c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Segui la mia ricetta sprint e non resterai delusa.
Gli gnocchi di semolino sono buonissimi con tutto, li puoi condire come vuoi, ti posso garantire che ogni volta è un successo. Si tratta di una preparazione semplice, veloce, che non ti porterà via molto tempo, li puoi preparare anche il pranzo domenicale, prendi per la gola tutti sarà un successo indipendentemente da come decidi di condirli.
Ingredienti per 4 persone
2 uova
250 g di semolino
1 lt di latte
50 g di burro
Per la preparazione di questi gnocchi iniziamo a mettere in una casseruola il latte e riscaldiamo, uniamo il semolino un po’ alla volta, diamo una mescolata non facciamo attaccare il semolino al fondo e alle pareti della casseruola.
Facciamo intiepidire e poi aggiungiamo un po’ alla volta le uova, il burro a tocchetti, mescoliamo per bene e trasferiamo su un piano da lavoro un po’ imburrato e realizziamo dei filoncini, tagliamo con un coltello e possiamo rigare così da dare la classica forma degli gnocchi.
Leggi anche: Pasta alla sorrentina in padella, filante e un po’ croccante, nulla di più buono, un pranzo che non teme rivali
Adesso puoi cuocere gli gnocchi in una pentola con acqua abbondante salata, scoliamo non appena saliranno a galla.
Leggi anche: Da quando i peperoni li faccio così, non ho più fatto i fiori di zucchine fritti, ora solo questi mi chiedono
Se vuoi puoi conservare gli gnocchi mettili su un vassoio foderato con carta forno e metti in freezer non appena si saranno rassodati li trasferiamo in un sacchetto per alimenti per 2 mesi.
Buon Appetito!
Finalmente ho trovato il piatto che mi ha permesso di realizzare qualcosa di strepitoso e…
L'uovo di Pasqua racchiude un significato profondo, ma questo qui enorme ne ha uno veramente…
Torta al cioccolato mandorle e pere, un tripudio di profumi e sapori unici, una ricetta…
Si torna a parlare nuovamente dei taglieri, sia in plastica che in legno. Piuttosto che…
Se penso alle ricette per Pasqua la pastiera non deve mancare ma quest'anno la faccio…
Non faccio che sfornare tortini pieni di ovetti di cioccolato, tra le ricette veloci per…