Gli gnocchi speck e broccoli saltati in padella sono davvero buoni, si preparano facilmente e in soli 10 minuti e il pranzo sarà servito!
Il segreto per ottimizzare i tempi è utilizzare i broccoli cotti o quelli surgelati così non dovrai stare li a pulire e cuocere. Il mix con speck e gnocchetti di patate renderà unico e speciale il piatto.
Un piatto che lascerà tutti di stucco, prepara con degli gnocchetti di patate e sarà più buona, ma ti possiamo garantire che anche con della pasta secca come gli gnocchi sardi o pennette.
Gnocchi speck e broccoli saltati in padella: li preparerai spesso
Ecco la ricetta sprint da seguire e potrai preparare questo primo piatto.
Leggi anche: Carbonara di mare, un piatto rustico diventa raffinato come per magia
Ingredienti per 4 persone
- 500 g di gnocchetti freschi
- 400 g di broccoli cotti
- 200 g di speck
- 1 cipolla
- olio extravergine d’oliva q.b.
- sale fino q.b.
- pecorino romano q.b.
- pepe nero q.b.
- burro q.b.
Procedimento
Per preparare questo delizioso primo piatto, iniziamo subito a mettere in una padella olio extra vergine di oliva e la cipolla grattugiata, poi uniamo i broccoli. (Se utilizziamo i broccoli freschi, tagliamo in cimette e sbollentiamo in una pentola con acqua, portiamo ad ebollizione, scoliamo non appena si saranno ammorbiditi).
Leggi anche: Fusilli peperoni e grana: il pranzo fresco perfetto per gli ultimi giorni estivi
Lasciamo rosolare, poi aggiungiamo lo speck, pepe, mettiamo il coperchio e lasciamo cuocere per pochi minuti. Nel frattempo, mettiamo abbondante acqua in pentola, portiamo ad ebollizione, saliamo e versiamo gli gnocchetti di patate.
Leggi anche: Tagliatelle di spinaci al tonno: portiamo in tavola un piatto che unisce mare e terra, davvero godurioso
Scoliamo non appena saliranno a galla, trasferiamo in una padella con del burro e saltiamoli a fiamma vivace, poi trasferiamo nella padella con i broccoli e mantechiamo, trasferiamo nei piatti, aggiungiamo del pecorino e gustiamo.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.