Gli gnocchi di spinaci e ricotta sono un piatto colorato e gustoso con deliziosi bocconcini morbido da condire a piacimento.
Che possa essere con sughi al formaggio, oppure sugo di pomodoro o ancora, besciamella, questo piatto è molto flessibile e piacevole per tutta la famiglia, grandi e bambini. Vediamo la ricetta adatta per 3 persone, tempo mezz’ora circa.
ti piacerebbe anche:Gnocchi con vongole e rucola | Sfiziosi e allettanti
ti piacerebbe anche:Gnocchi ai 4 formaggi | Eccellente e gustoso primo piatto
ti piacerebbe anche:Gnocchi stracchino e noci, un primo cremoso e delicato
ti piacerebbe anche:Gnocchi alla crema di zucca e gorgonzola, ottimo con noci e rucola
Lessiamo gli spinaci per circa 5 minuti e scoliamoli facendo cadere tutta acqua che contengono e strizziamoli. Una volta freddati tagliamoli finemente e mischiamoli alla farina, ricotta, uovo, formaggio grattugiato e sale e amalgamiamo bene il tutto. Con le mani prendiamo delle noci di impasto e diamo la forma di gnocchetti e passiamoli nella farina che avremo messo in un piatto capiente.
Una volta che abbiamo terminato l’impasto saremo pronti per cuocerli. Prendiamo una pentola con abbondante acqua salata e portiamo ad ebollizione. Tuffiamo dentro gli gnocchi e cuociamoli. Scoliamo e serviamoli con i condimento che gradiamo Noi abbiamo preferito la semplicità, mettendo sul fondo del piatto una noce di burro con salvia. Impiattiamo e gustiamo caldi.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il purè è spesso un piatto sottovalutato, eppure è una ricetta che offre molte possibilità…
Gli antipasti di Pasqua che puoi preparare in anticipo, ecco solo ricette che metteranno d'accordo…
Così buona e veloce che ormai almeno 2 volte a settimana preparo questa zuppa di…
Si torna a parlare della lavastoviglie e del carico che effettuiamo ogni giorno. Se anche…
Un aspetto da non trascurare è legato a quella che è la temperatura del frigo.…
Le festività di Pasqua sono ormai imminenti, tra poco più di qualche settimana saremo tutti…