Questa sera ho trovato il modo perfetto di servire in tavola una cena incredibile, con gnocchi pronti in pochissimi minuti.
Per la cena di stasera, ho pensato di lasciare tutti i miei commensali senza parole puntando sulla pasta fresca. Ecco perché ho deciso di preparare degli gnocchi, un piatto che solitamente riscuote un grandissimo successo.
La ricetta che ti sto per suggerire è davvero molto semplice da mettere in pratica e sicuramente ti permetterà di realizzare una cena perfetta con pochissimi ingredienti. Per la preparazione, ti serviranno soltanto i seguenti ingredienti.
Ricetta degli gnocchi veloci
Ebbene sì, in vista della cena di stasera, ho deciso di realizzare gli gnocchi così da poterli condire come più mi piace. Inoltre, inutile dirti che si tratta di una di quelle poche ricette in grado di mettere d’accordo anche i più critici. Questa ricetta si basa su pochi ingredienti, che ti elenco di seguito:
500 g di patate,
200 g di farina,
1 uovo,
un pizzico di sale
Ecco come si preparano gli gnocchi veloci
Iniziamo subito, facendo bollire le patate, che dovranno essere cotte alla perfezione. Rimuoviamo poi la buccia dopo averle fatte raffreddare per qualche secondo e schiacciamole con uno schiacciapatate all’interno di una ciotola.
Aggiungiamo all’impasto l’uovo e la farina, per poi impastare tutto con le mani finché non si trasforma in un composto omogeneo e compatto. Lasciamo riposare per circa 10 minuti, quindi passiamo allo step successivo: realizziamo un “salsicciotto” da tagliare a piccoli tocchetti. Una volta pronti, i nostri gnocchi devono cuocere direttamente in acqua bollente e salata per pochissimi minuti.
Infine, potrai condirli come preferisci. Io per la cena di stasera ho puntato tutto sul pesto, per portare un po’ di estate nei miei piatti.
LEGGI ANCHE -> Sono sempre di corsa ma alla colazione golosa mica rinuncio, questi tortini si sfornano in 10 minuti, provali sono perfetti!
Se desideri conservarli per il pranzo della domenica, ti basterà trasferirli in una ciotola da chiudere con un coperchio e riporli direttamente in frigorifero. L’indomani, potrai tranquillamente mangiarli facendoli cuocere sempre in acqua bollente e salata, seguendo la ricetta di riferimento.
LEGGI ANCHE -> Trovato l’alimento perfetto per chi è a dieta: ne mangi quanto ne vuoi senza ingrassare di un etto
LEGGI ANCHE -> Capi sportivi che puzzano di sudore anche dopo il lavaggio? Nessuno ti ha detto di fare questo!