Pronti a preparare un primo piatto da far venire l’acquolina in bocca a tutti? Si tratta degli gnocchi di patate con zucchine e vongole, mare e terra si incontrano per dar vita ad una prelibatezza.
Per poter preparare questi primo piatto non devi fare altro che seguire passo la ricetta sprint, un mix di sapori e profumi questo piatto che lascerà tutti di stucco, che ne dici vuoi provarci anche tu?
Per velocizzare che ne dici di comprare gli gnocchi di patate? In questo modo dovrai solo occuparti della preparazione del condimento. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Il mix di zucchine e vongole è perfetto per stupire tutti a tavola, consigliamo di sgusciare parte delle vongole. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Leggi anche: Pasta cacio e pepe con le melanzane: la ricetta perfetta per un pranzo speciale, nessuno crederà ai propri occhi
Ingredienti per 4 persone
850 g di gnocchi di patate
600 g di vongole
2 spicchi di aglio
2 zucchine
olio extra vergine di oliva q.b.
sale fino q.b.
peperoncino q.b.
prezzemolo fresco q.b.
Per poter servire questo primo piatto, iniziamo subito dalla pulizia delle vongole. Laviamole sotto acqua corrente, trasferiamole poi in una ciotola con acqua e lasciamole spurgare. Dopo qualche ora le mettiamo in una padella con poca acqua e lasciamole aprire per bene.
Leggi anche: Non è la solita pasta e ceci: aggiungi della pancetta e senti che goduria, una vera prelibatezza
Poi filtriamo il sugo delle vongole, mettiamole in un piatto dopo averle sgusciate in parte, alcune le lasciamo col guscio per decorare il piatto. Prendiamo adesso le zucchine, laviamole, eliminiamo l’estremità, tagliamole a dadini, sbucciamo i due spicchi di aglio. Prendiamo una padella e mettiamo l’aglio, l’olio extra vergine di oliva, facciamo rosolare, poi uniamo le zucchine e lasciamole ammorbidire, aggiungiamo poca acqua di cottura delle vongole, saliamo e poi aggiungiamo le vongole, distribuiamo il peperoncino.
Leggi anche: Fettuccine alla marinara: in soli 10 minuti porti in tavola un piatto fantastico
Lasciamo cuocere con coperchio a fiamma media. Nel frattempo portiamo ad ebollizione abbondante acqua in pentola, poi lasciamo cuocere gli gnocchi. Aggiungiamo poi il prezzemolo tritato.
Scoliamoli al dente e trasferiamo nella padella e mantechiamo, serviamo nei piatti e gustiamo.
Buon Appetito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…