Prova gli gnocchi zucca e burrata, delicati, invitanti e perfetti per un pranzo speciale in famiglia.
Per poter preparare questa ricetta consigliamo di comprare gli gnocchi di patate, così in pochi minuti riuscirai a preparare il pranzo alla tua famiglia.
Inoltre per rendere speciale e cremoso questo piatto consigliamo di frullare parte della zucca, così renderà più invitante il piatto. Cosa aspetti, prova anche tu questa ricetta.
Gnocchi zucca e burrata: la ricetta che nessuno si aspetta
Per poter preparare questo primo piatto ti consigliamo di cuocere prima la zucca, perché gli gnocchi si cuociono in poco tempo, il tempo che salgono a galla. Ecco la ricetta sprint!
Leggi anche:Â Tagliatelle di spinaci al tonno: portiamo in tavola un piatto che unisce mare e terra, davvero godurioso
Ingredienti per 4 persone
- 1 kg di gnocchi alle patate
- 600 g di zucca
- burrata q.b.
- rucola q.b.
- 1 cipolla bianca
- parmigiano reggiano grattugiato q.b.
- olio extra vergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
Procedimento
Per poter servire questo primo piatto iniziamo a lavare la zucca, dopo averla sbucciata e rimosso semini e filamenti. Mettiamo in una padella ampia e antiaderente la cipolla affettata e l’olio extra vergine di oliva.
Leggi anche:Â Fusilli peperoni e grana: il pranzo fresco perfetto per gli ultimi giorni estivi
Lasciamo rosolare, uniamo la zucca e lasciamo cuocerla fino a quando non si ammorbidirà , saliamo. Poi non appena sarà pronta, metà la frulliamo e la teniamo da parte.
Passiamo alla cottura degli gnocchi, portiamo ad ebollizione una pentola con abbondante acqua e facciamo cuocere gli gnocchi, bastano pochissimi minuti, il tempo che saliranno a galla.
Leggi anche:Â Carbonara di mare, un piatto rustico diventa raffinato come per magia
Scoliamo per bene e trasferiamo nella padella con la zucca, uniamo la purea e saltiamo in padella, adesso si che possiamo aggiungere la rucola, serviamo nei piatti con la burrata e il parmigiano grattugiato.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.