Prova gli gnocchi zucca e burrata, delicati, invitanti e perfetti per un pranzo speciale in famiglia.
Per poter preparare questa ricetta consigliamo di comprare gli gnocchi di patate, così in pochi minuti riuscirai a preparare il pranzo alla tua famiglia.
Inoltre per rendere speciale e cremoso questo piatto consigliamo di frullare parte della zucca, così renderà più invitante il piatto. Cosa aspetti, prova anche tu questa ricetta.
Per poter preparare questo primo piatto ti consigliamo di cuocere prima la zucca, perché gli gnocchi si cuociono in poco tempo, il tempo che salgono a galla. Ecco la ricetta sprint!
Leggi anche: Tagliatelle di spinaci al tonno: portiamo in tavola un piatto che unisce mare e terra, davvero godurioso
Ingredienti per 4 persone
Per poter servire questo primo piatto iniziamo a lavare la zucca, dopo averla sbucciata e rimosso semini e filamenti. Mettiamo in una padella ampia e antiaderente la cipolla affettata e l’olio extra vergine di oliva.
Leggi anche: Fusilli peperoni e grana: il pranzo fresco perfetto per gli ultimi giorni estivi
Lasciamo rosolare, uniamo la zucca e lasciamo cuocerla fino a quando non si ammorbidirà, saliamo. Poi non appena sarà pronta, metà la frulliamo e la teniamo da parte.
Passiamo alla cottura degli gnocchi, portiamo ad ebollizione una pentola con abbondante acqua e facciamo cuocere gli gnocchi, bastano pochissimi minuti, il tempo che saliranno a galla.
Leggi anche: Carbonara di mare, un piatto rustico diventa raffinato come per magia
Scoliamo per bene e trasferiamo nella padella con la zucca, uniamo la purea e saltiamo in padella, adesso si che possiamo aggiungere la rucola, serviamo nei piatti con la burrata e il parmigiano grattugiato.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Carne bianca, leggera, il vitello è perfetto per uno spezzatino alla romana. La ricetta che…
Un secondo gustoso, completo e leggero. Zero sbatti, zero grassi aggiunti, sapore assicurato. Lo spezzatino…
Lo zucchero del ragù non ha senso, secondo molti cuochi ed esperti di cucina. Ci…
Più verdure e meno grassi, questo è il motto che ho deciso di portare avanti…
Vorresti fare la colomba invece di comprarla, ma i tempi di leivitazione ti spaventano? Ecco…
Questa sera ho pensato di servire in tavola la pasta e ceci, ma senza la…