Gli Gnocchi di zucca tenerissimi sono un primo piatto spettacolare che potrete realizzare in poche e facili mosse. I bambini adorano questo tipo di gnocchi.
Gli Gnocchi di zucca tenerissimi sono una vivanda sostanziosa che vi sazierà senza appesantirvi. Si preparano facilmente e piacciono a tutti: grandi e piccini. Con questi gnocchi risolverete una cena in pochi minuti preparando velocemente un primo piatto da leccarsi i baffi!
Per ridurre i tempi di preparazione di questi gnocchi c’è uno stratagemma fondamentale da rispettare: ovvero, vi basterà cuocere nel forno la polpa di zucca con qualche ora di anticipo. Provate per credere!
Oggi vi presentiamo un primo piatto realizzato facilmente e ricco di sapore. Stiamo parlando degli Gnocchi di zucca tenerissimi che potrete condire a proprio piacimento una volta cotti. Piacciono moltissimo sia a grandi e che piccini. Per questa ragione potete annotare questa ricetta sul vostro taccuino tra quelle che vi permetteranno di far mangiare degli ortaggi ai piccoli di casa senza sentire i soliti capricci ma anzi, vedrete che ve ne chiederanno un’altra porzione.
Io ho scelto di insaporirli saltandoli in una padella con del burro e della salvia e poi ho aggiunto una bella spolverata di formaggio grattugiato. Vi poso assicurare che csì conditi sono un primo da leccarsi i baffi! Ma questo non è l’unico modo in cui potrete assaporarli: ci sono, infatti, tantissimi condimenti che potrete realizzare. dare pure libero alla vostra fantasia e vedrete se non ho ragione!
Questi manicaretti sono perfetti per essere presentati per un pranzo in famiglia o una cena con parenti e amici. Per avere la variante gluten free vi basterà usare una farina che sia senza glutine.
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 200 gradi
Tempo di cottura: 40 minuti a 200°
Tagliate a tocchetti la polpa di zucca e infornatela a 200° per 40 minuti. Trascorso il tempo necessario, con una forchetta riducete la polpa di zucca cotta in purea in una ciotola e fatela raffreddare prima di mescolarla con la patata lessa ben schiacciata, la farina e l’uovo. Insaporite con un pizzico di sale e lavorate tutti gli ingredienti fino ad avere un impasto omogeneo prima di dare forma agli gnocchi grandi circa 1 cm ognuno die quali lo passerete sui rebbi di una forchetta.
Cuocete gli gnocchi in una pentola d’acqua bollente salata per qualche minuto prima di scolarli. Condite a proprio piacimento e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Se vuoi fregare la prova costume devi puntare su ingredienti sani e nutrienti abbassando le…
Sembra una procedura facile, persino banale, ma anche congelare la pasta al forno in maniera…
In vista dei grandi pranzi di Pasqua e Pasquetta, meglio potarsi avanti con il lavoro:…
A Pasqua a casa mia chiedono sempre la lasagna, io la faccio così: ricca e…
Nel caso in cui stasera non avessi molta voglia di cucinare e al tempo stesso…
Niente pasta al forno quest'anno, a Pasqua faccio un risottino cremoso che si leccano pure…