Le gocce di cioccolato possono affondare nei dolci, ma se segui i nostri consigli non accadrà più. Non resta che scoprirlo.
Alzi la mano chi non si è ritrovata con dolci preparati con gocce di cioccolato completamente sprofondate nell’impasto, le ritroviamo sul fondo, un fenomeno fisico che si può evitare.
Oggi ti diciamo come e quando aggiungerle, solo così non affonderanno nei dolci! Non è difficile, ma basta seguire qualche piccolo trucco e vedrai che riuscirai nell’intento anche tu! Scopriamo quindi come e quando aggiungere le gocce di cioccolato nei dolci solo così non affonderanno nell’impasto.
Oggi siamo qui per darti qualche piccolo consiglio su come e quando aggiungere le gocce di cioccolato o le scagliette di cioccolato nell’impasto dei dolci, così servirai dei dolci impeccabili.
Ci sono degli accorgimenti che devi adottare prima di aggiungere le gocce di cioccolato nell’impasto preparato. Le gocce di cioccolato quando si aggiungono all’impasto tendono a posizionarsi sul fondo della torta per la forza di gravità, che va ad influire in modo del tutto negativo sul risultato finale.
Accade perché le gocce di cioccolato sono troppo pesanti o perché l’impasto è troppo liquido come muffin, plumcake, ciambelloni, non accade quando si preparano biscotti, banana bread e cookies.
Il primo consiglio che ti possiamo suggerire è scegliere gocce di cioccolato non troppo grandi, più leggere sono meglio è. Se devi comprarle opta per quelle piccole, se le ricavi tu le scagliette allora cerca di tritare finemente il cioccolato.
Mettiamo poi il cioccolato direttamente su un piatto piano e lasciamo in freezer per 15 minuti e poi le aggiungiamo all’impasto. Non solo questo trucco potrebbe essere efficace, ma prova a infarinare un po’ le gocce o passiamole direttamente nello zucchero a velo. Si adotta le stessa tecnica per la frutta secca. Dopo averle infarinate aggiungere direttamente all’impasto.
Leggi anche: Come lavare in fretta i piatti a Natale se non hai la lavastoviglie? Trucchi veloci e infallibili
Le gocce di cioccolato si possono aggiungere all’impasto in due tempi diversi, prima mettiamo una parte delle gocce a metà preparazione dell’impasto.
Poi la restante parte delle gocce le possiamo aggiungere sulla superficie dell’impasto messo in ciotola, in questo modo sfornerai una torta perfetta.
Adesso tocca a te seguire i nostri consigli e vedrai che le gocce di cioccolato non affonderanno più nei dolci.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…