Desideravi trascorrere un pomeriggio piacevole con le tue amiche e qualcosa di goloso da gustare senza pensare ai chili di troppo? Con solo 50 kcal e 4 ingredienti, prepariamo delle golose Palline al cocco che non ti fanno ingrassare ma sono irresistibili!
Ti sei mai chiesta se è possibile godere di un dessert goloso senza sensi di colpa? Bene, oggi ti svelerò un segreto delizioso: le Palline al cocco che non ti fanno ingrassare! Queste piccole delizie sono il mix perfetto di dolcezza e leggerezza, proprio quello che desideri per un pomeriggio goloso e senza sensi di colpa con le amiche.
Il segreto di queste palline è nella loro semplicità: solo 4 ingredienti e poche calorie per regalarti un momento di puro piacere senza rimpianti. Lo yogurt greco garantisce quella cremosità irresistibile, il cocco grattugiato aggiunge un tocco esotico e profumato, il dolcificante stevia sostituisce lo zucchero per mantenerle light, e i fiocchi d’avena le completano con quella nota croccante e nutriente. Se vuoi però, è possibile rendere queste Palline al cocco ancora più speciali, aggiungendo una spolverata di cannella o di cacao amaro, oppure arricchirle con qualche goccia di estratto di vaniglia o di mandorla.
Insomma, le mie amiche se ne sono già innamorate, quindi che aspetti? Non perdere tempo, questi bocconcini super light e golosi li devi assolutamente provare. Per di più, hai la possibilità di personalizzarle a tuo piacimento lasciando semplicemente libera la tua fantasia, rendendole così, esattamente come piacciono a te. Iniziamo subito!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti
225 g di yogurt greco
45 g di cocco grattugiato
20 g di dolcificante stevia
60 g di fiocchi d’avena
In una ciotola, unisci lo yogurt greco, il cocco grattugiato, il dolcificante stevia e i fiocchi d’avena. Mescola bene fino a ottenere un composto omogeneo.
Leggi anche: Questi tartufini li preparo in soli 15 minuti, non metto burro e uova, sono buonissimi
Forma quindi delle piccole palline con il composto e sistemale su un piatto rivestito con carta forno. Trasferisci il piatto in frigorifero e lascia riposare le palline per almeno un’ora, in modo che si solidifichino.
Una volta pronte, le palline al cocco potranno essere gustate come dessert leggero e goloso oppure come spuntino energetico durante la giornata, ti garantisco che non ti fanno ingrassare, oltre alla bontà sarai capace di percepire tutta la loro leggerezza fino all’ultimo morso. Buon appetito!
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…