C’è una bella notizia per chi tiene alla linea. Da oggi, infatti, saprete come essere Golosi senza rimorsi. Una bella notizia questa soprattutto adesso che il Carnevale è alle porte e con questa festa allegra e briosa faranno il loro ingresso sulle nostre tavole molti dei dolcetti caratteristici di questo periodo festoso.Â
È possibile essere Golosi senza rimorsi. Lo sostiene anche la scienza, quindi, possiamo rallegrarci ma certo dobbiamo seguire un segreto semplice da dire e un pò meno da attuare. Questo stratagemma è stato illustrato dalla nutrizionista Evelina Flachi ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno lo scorso 15 febbraio 2022 mentre la chef Natalia Cattelani stava realizzando la sua ricetta “Castagnole farcite“.
Più precisamente, questo stratagemma è stato illustrato il giorno dopo San Valentino, ovvero, per San Faustino che è la Festa dei Single cioè delle persone felici di essere sole ma anche di quelle che stanno cercando l’amore e subiscono i postumi di un San Valentino passato da soli rischiando di abbuffarsi di dolci per alleviare la loro sofferenza.
Golosi senza rimorsi ecco come si fa
Cari lettori di Ricetta Sprint oggi vi riveliamo il segreto per restare in forma mangiando anche i dolci: in altre parole, vi riveleremo il modo per essere Golosi senza rimorsi. Non credete? Eppure, è possibile. A dirlo è proprio la scienza.
Come già detto, infatti, questo barbatrucco è stato rivelato dalla nutrizionista Evelina Flachi durante la suddetta puntata della famosa trasmissione di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
“Guarda che ti abbiamo beccato ieri- dice la conduttrice Antonella Clerici rivolgendosi alla nutrizionista Evelina Flachi- che mangiavi il cioccolatino”. Immediata la risposta della risoluta nutrizionista Flachi: “si, ne valeva la pena. Se vale la pena” mangiamole ma con criterio”. Che cosa vogliamo dire? Continuate a leggere e scoprirete questo grande segreto.
Realizzata in: pochi minuti
Golosi senza rimorsi, il segreto
Anche la nutrizionista Evelina Flachi sa che a carnevale è difficile resistere alle dolci tentazioni. In pochi, infatti, sanno dire di no ai dolcetti carnevaleschi tipici. “L’importante-spiega la nutrizionista Flachi- nella giornata magari fare un pranzo e una cena leggeri. Quindi ci vuole equilibrio in tutto. Se vogliamo toglierci la golosità , magari mangiamo più verdura”.
Bisogna che mangiare dei dolcetti ne valga la pena. Infatti, “tante volte-spiega la conduttrice Antonella Clerici- noi ci buttiamo di cose anche inutili per riempirci la pancia e invece è giusto stare anche un pò” attenti a cosa mangiamo. “Io mi arrabbio tantissimo- conclude il social chef Lorenzo Biagiarelli – quando vado a un ristorante magari nuovo che non mi piace me non perché, alla fine è sempre un’esperienza, ma dico quante calorie proprio inutili”, buttate via. Queste sono quelle che noi chiamiamo “calorie-spiega la nutrizionista Flachi- vuote”.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.