Contro la presenza di gomiti e talloni screpolati possiamo attuare un rimedio efficace e che non costa nulla. Funziona ed è super consigliato.
Gomiti e talloni screpolati, se dovessimo versare in questa condizione in maniera cronica è perché il nostro fisico potrebbe essere sottoposto a qualche situazione particolare. In alcuni casi a concorrere a tutto ciò può essere l’utilizzo non corretto di alcuni casi di abbigliamento. Ad esempio l’impiego di calzature aperte potrebbe comportare questa conseguenza ai piedi, così come l’abitudine del camminare scalzi.
E gomiti e talloni screpolati sono poi il risultato di una pelle eccessivamente secca. Quando la stessa è così, in certi casi sollecitare le parti del corpo che più sono soggette a tale problema – per l’appunto i gomiti ed i talloni – le porta a screpolarsi. Quindi una cosa molto utile consiste nel bere molto, con l’assunzione di tanta acqua ogni giorno. La quantità minima da assimilare è di almeno due litri con cadenza quotidiana.
C’è un metodo casereccio da potere attuare in ogni momento ed in ogni stagione, in aggiunta all’aumentare l’assunzione di acqua. E consiste nell’applicare una mistura sana e composta da ingredienti economici e molto facili da trovare. Tutto ciò che ci servirà sarà costituito da:
un bicchiere di aceto bianco;
un bicchiere di collutorio;
ed un litro di acqua tiepida.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Rischio Salmonella, richiamo alimentare immediato in tutta Italia
Versiamo tutto quanto all’interno di una bacinella e mescoliamo, per poi tenere immersi i piedi con i talloni screpolati per una quindicina di minuti. Al termine asciughiamoli passandoci sopra con energia l’asciugamano.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Come ricevere le sorpresine del Mulino Bianco, resta poco tempo
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Allarme microplastiche, c’è un elettrodomestico in casa che le diffonde
La stessa cosa dobbiamo farla con i gomiti. Bagniamoli per diversi minuti ed asciughiamoli allo stesso modo. Al posto dell’aceto possiamo utilizzare anche quattro cucchiai di bicarbonato di sodio, che pure è molto utile a questo scopo ed è anche disinfettante. Si consiglia di procedere in questo modo per due volte al mese, quindi con una media di una volta ogni quindici giorni.
Non ti preoccupi più della bilancia, se a colazione e merenda scegli questi pancake con…
Devi provare la pastiera di riso, è l'alternativa buona e leggera che ho deciso di…
Ho preparato questa torta al cioccolato, pere e yogurt avevo da smaltire diversi ingredienti e…
Carne bianca, leggera, il vitello è perfetto per uno spezzatino alla romana. La ricetta che…
Un secondo gustoso, completo e leggero. Zero sbatti, zero grassi aggiunti, sapore assicurato. Lo spezzatino…
Lo zucchero del ragù non ha senso, secondo molti cuochi ed esperti di cucina. Ci…