Gonfiore+addominale+rimedi%3A+meno+cibi+con+lievito+per+essere+al+top
ricettasprint
/gonfiore-addominale-rimedi-cibi-lievito/amp/
Diete

Gonfiore addominale rimedi: meno cibi con lievito per essere al top

Troppo lievito? Gonfiore addominale rimedi, serve ridurlo – FOTO: ricettasprint.it

Gonfiore addominale rimedi: gli esperti consigliano una assunzione con moderazione di alimenti contenenti lievito. Tutto ciò che c’è da sapere.

Tra i nemici principali che alimentano il gonfiore addominale e che contrastano un corretto peso forma possono esserci i lieviti. Se ce ne sono troppi, allora possono presentarsi diversi sintomi. I più comuni sono problemi intestinali, un senso di gonfiore, un aumento del senso di appetito fra gli altri. Per cui bisognerebbe subito intervenire, allo scopo di portare una sensazione di sollievo tale da eliminare la sensazione di pienezza. Ma questo risulta utile sopratutto per una questione di salute. Infatti in tal modo sapremmo tenerci al riparo anche dalla antipatica eventualità di finire preda di allergie o di intolleranza, tra le altre cose. I lieviti sono molto presenti negli alimenti e nei prodotti da forno, come pane e derivati.

Gonfiore addominale rimedi, riduciamo i cibi con lievito

Si trovano però anche in diversi tipi di formaggi fermentati, vino e birra. A tavola si consiglia dunque un consumo moderato di lievito, così il nostro intestino ci ringrazierà, evitando la sgradevole sensazione di irritabilità. Anche mal di testa e meteorismo sono riconducibili ad una eccessiva assunzione di lieviti. Ciò che viene consigliato in una dieta corretta è invece l’utilizzo di frutta e verdura fresche di stagione, carne e pesce e cereali e derivati. In quest’ottica, sul mercato sono presenti anche cibi senza lievito, da poter mangiare senza timore dell’insorgere di gonfiore o di altre antipatiche conseguenze.

LEGGI ANCHE –> Dieta Estiva, i cibi che fanno bene e che ci fanno abbronzare meglio – TOP 10

Riduciamo, non ‘eliminiamo’

Ci sono ad esempio grissini ed altri prodotti da forno privi di lievito, ed il loro uso è in costante crescita anche da parte di chi non soffre di alcuna patologia in tal senso. E questo proprio per una questione di salute e di prevenzione. In situazioni normali non si parla comunque si soppressione di prodotti lievitati, bensì di una loro assunzione in maniera moderata. Perché ad una bella pizza o a del pane fragrante magari fresco di forno è difficile dire di no. Ma come in ogni caso, il troppo stroppia. Per questo è importante saper misurare il proprio comportamento.

LEGGI ANCHE –> Dieta, requisito necessario per dimagrire : “Sport? Solo una integrazione”

Per restare sempre aggiornato su qualsiasi news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Dolci

La pasta frolla dei biscotti non è la stessa delle crostate, io lo so perché a Natale regalo scatole di biscottini: vuoi sapere come si fa?

Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…

3 minuti ago
  • Dolci

L’hai sempre comprato il tronchetto di Natale? Ecco la ricetta per prepararlo a casa il risultato sarà più che soddisfacente

Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…

33 minuti ago
  • News

Muffa sul formaggio, evitala con il trucco infallibile del pastore, la vera svolta!

Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…

1 ora ago
  • Primo piatto

Altro che pasta e fagioli della nonna, stavolta spiazzo tutti con un risotto di mare pazzesco con fagioli e gamberi protagonisti!

Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…

2 ore ago
  • News

Dolci lievitati in forno, ogni volta è sempre la stessa storia: ecco perché si affloscia!

La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…

2 ore ago
  • Secondo piatto

Con 2 sole zucchine ti salvo il pranzo, non sporchi nulla ed è subito pronto

Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…

3 ore ago