Gonfiore e mal di pancia, non ce la faccio più. Ho provato di tutto, ma questa bevanda non la batte niente. Ho risolto il mio problema. Pochi passaggi per il massimo beneficio.
Chi soffre della sindrome del colon irritabile sa quanto gonfiore, crampi e digestione lenta possono influenzare il benessere quotidiano. Spesso anche alimenti apparentemente innocui possono scatenare fastidi rendendo importante scegliere bevande che aiutino a ridurre il gonfiore senza irritare ulteriormente l’intestino. Una tisana ben bilanciata può essere un valido aiuto grazie alle proprietà di alcune erbe che favoriscono la digestione e il rilassamento della muscolatura intestinale.
Questa tisana è pensata proprio per chi ha un intestino sensibile e combina ingredienti dalle proprietà carminative e antispasmodica come il finocchio e la Melissa, con erbe rilassanti che aiutano a ridurre lo stress, spesso uno dei principali fattori scatenanti del colon irritabile.la dolcezza naturale della camomilla e la freschezza della menta la rendono un solo efficace ma anche piacevole da bere senza bisogno di dolcificanti che potrebbero peggiorare il gonfiore.
Preparala semplicemente e può diventare un’abitudine benefica da inserire nella routine quotidiana. Ho bevuto dopo i pasti o prima di dormire aiuta a distendere lo stomaco, migliorare la digestione e favorire un senso di leggerezza senza irritare l’intestino.
Porta l’acqua quasi a ebollizione, evitando che arrivi a bollire completamente per non disperdere le proprietà benefiche delle erbe. Nel frattempo, metti tutti gli ingredienti in un colino o in un infusore per tisane. Versa l’acqua calda sulle erbe e lascia l’infusione per sette 10 minuti meno tempo per un sapore più delicato, qualche minuto in più se vuoi estrarre al massimo gli oli essenziali e le proprietà digestivi. Se hai aggiunto lo zenzero, puoi lasciarlo in infusione un po’ più allungo per un effetto riscaldante e antinfiammatorio.
leggi anche:Ti senti gonfia come un palloncino? Sappi che questa è l’unica tisana che funziona davvero
Filtra la tisana e bevi la timida, senza zucchero miele per evitare fermentazione intestinale che potrebbero vanificare l’effetto sgonfiante. Se vuoi dolcificarla, meglio optare per poche gocce di Stevia naturale. Puoi birra dopo i pasti o prima di dormire per un effetto rilassante che aiuta anche il sonno. Questa tisana, oltre a ridurre il gonfiore a un leggero effetto calmante sull’intestino e aiuta a rilassare il corpo, contrastando uno dei principali fattori scatenanti del colon irritabile: lo stress. Inserirla nella routine quotidiana può diventare un piccolo rituale di benessere che fa la differenza.
leggi anche:Dell’arancia non butto via nulla, ci faccio una tisana che mi ha salvato da ogni malanno
leggi anche:La tisana che ti sgonfia dopo cena, puoi accompagnarla con un pezzetto di cioccolata
Nel momento in cui rimane anche una sola melanzana nel cesto di frutta e verdura,…
Non strofinare più le padelle per rimuovere sporco e grasso ti do la soluzione, è…
Gli asparagi non sono buoni solo perché fanno bene, ma perché con la loro dolcezza…
Preparati la colazione con tutto quello che ti avanzerà a pasqua, perfino le mug cake…
È molto indicato per molte situazioni, il canarino digestivo, e può essere assaporato anche come…
In vista del pranzo di Pasqua, mi sono portata avanti con una ricetta davvero incredibile:…