Gordon Ramsay torna sulla scena mondiale e questa volta lo fa puntando proprio sull’Italia, il tutto attraverso la sua nuova etichetta di vini.

Durante gli anni di carriera non sono mancate le critiche per Gordon Ramsay, lo chef in diverse occasioni ha dominato l’attenzione dei media per via delle dichiarazioni fatte davanti alle telecamere così come avvenne in passato nel momento in cui il cuoco stellato decise di lasciarsi andare su un commento relativo alla cucina italiana che di certo non è stato gradito a molti appassionati di cibo.

Gordon Ramsay vino italiano - RicettaSprint
Gordon Ramsay vino italiano – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Renato Ardino curiosità: sapete in cosa è laureato il Re delle Torte?

In quell’occasione, davanti le telecamere di un documentario, lo chef ha spiegato i motivi per i quali non gradisce particolarmente la cucina italiana affermando che al suo posto predilige invece sapori più intensi della cucina greca, definendola superiore sotto molteplici punti di vista.

Dichiarazioni che inevitabilmente hanno scatenato la polemica, ma a quanto pare nonostante il suo pensiero circa la tradizione culinaria italiana, la nostra nazione per lui rimane un buon punto di partenza per un investimento.

Gordon Ramsay punta sull’Italia

Considerando l’opinione di Gordon Ramsay sulla cucina italiana, per il popolo del web e per i fan ha fatto nell’immediato un certo effetto sapere che lo chef stellato stesse comunque puntando su un qualcosa di italiano anche se non si tratta esattamente del cibo.

Gordon Ramsay vino italiano - RicettaSprint
Gordon Ramsay vino italiano – RicettaSprint

A dominare la scena in modo incredibile in campo mediatico e commerciale troviamo la Gordon Ramsay Italian Collection, nonché i nuovi vini italiani che lo chef ha reso disponibili sul mercato anche fuori dall’Inghilterra e che ben presto faranno il loro esordio sullo scenario australiano.

LEGGI ANCHE -> Sara Brancaccio sbanca con un nuovo show: il felice annuncio

“L’Italia ha un posto speciale nel mio cuore…”

Gordon Ramsay ha così deciso di rompere il silenzio ed annunciare la sua nuova avventura imprenditoriale, in qualità di produttore di etichette di vini, che ben presto vi permetterà di mettersi in gioco nel mercato australiano più.

Gordon Ramsay vino italiano - RicettaSprint
Gordon Ramsay vino italiano – RicettaSprint

Si tratta di un progetto veramente molto ambizioso e che punta al cuore degli stimatori di vino italiano, il quale rappresenta una grandissima passione anche per lo chef stellato. Circa il grande passo recentemente Gordon Ramsay ha rilasciato anche la seguente dichiarazione: “Proprio come l’Italia un posto speciale nel mio cuore. Ho trascorso alcuni momenti incredibilmente felici in Australia e molti di questi momenti sono stati resi ancora migliori da un bel bicchiere di vino, quindi è stato naturale che abbia scelto di portare qui la mia collezione“.

LEGGI ANCHE -> Renato Ardino curiosità: sapete in cosa è laureato il Re delle Torte?