Gordon Ramsay tuona di nuovo sulla cucina italiane e questa volta nel mirino dello chef troviamo la granita siciliana…
Solo pochi mesi fa è stata diffusa la notizia secondo la quale Gordon Ramasy ha commentato in modo duro la cucina italiana, rivelando come non sia tra le sue preferite e parlando in modo duro anche dei piatti della tradizione.
LEGGI ANCHE -> È sempre mezzogiorno anticipazioni | Annunciata prima novità del programma di Antonella Clerici
In quell’occasione lo chef ha spiegato di preferire per sé un altro tipo di cucina oltre a quella inglese, esaltandola per sapori e varietà di pietanze proposte, ovvero la cucina greca. Quanto detto, comunque sia, non ha di certo fermato lo chef dall’investire anche in Italia così come dimostrato dal successo che sta riscuotendo la sua etichetta di vini.
Eppure, ecco che lo chef torna a rompere il silenzio e parla della granita siciliana… per Ramsay ci sono ben due cose da riferire sull’argomento, certo della sua idea e analisi.
Gordon Ramsay a ruota libera sulla granita
Gordon Ramsay durante gli anni di carriera è sempre stato protagonista dei magazine di cronaca gastronomica e rosa, il tutto grazie al lavoro svolto nel campo della cucina e anche per le sue amicizie importanti con volti noti del mondo dello spettacolo e dell’imprenditoria.
Nel tempo per lo chef non sono mancati impegni di vario tipo che l’hanno condotto in giro per il mondo e a sperimentare in numerosi tipi di cucina tra le quali, appunto, quella italiana sulla quale per lui evidentemente c’è davvero tanto da dire ancora…
A non passare inosservate sono state le dichiarazioni che Ramsay avrebbe rilasciato di recente sulla granita siciliana.
LEGGI ANCHE -> Estate di fuoco per Benedetta Parodi | La conduttrice non si trattiene più
Il tuono di Gordon Ramsay: “La granita…”
Sono diventate virali sul web delle passare dichiarazioni che proprio Gordon Ramsay avrebbe rilasciato lo chef alla stampa inglese riportate da numerosi magazine, persino dal quotidiano La Gazzetta del Sud in un articolo del 2021.
Secondo quanto reso noto dai media, quindi, sembrerebbe che un po’ a muso duro lo chef avrebbe promosso la granita catanese e bocciato la concorrente messinese. Tutto ciò sarebbe avvenuto attraverso la seguente dichiarazione: “Quella messinese è una specie di frullato di crema. Molto meglio quella catanese, molto vellutata e molto più gustosa. Non consiglierei mai la granita messinese nemmeno al mio peggior nemico“.
LEGGI ANCHE -> Frutta per i cani si o no | Cosa può mangiare fido insieme a te?