Gorgonzola e broccoli sono un connubio esplosivo provateli con la pasta, piaceranno a tutti, v garantisco che il connubio vi sorprenderà.

rigatoni con crema di gorgonzola e broccoli
rigatoni con crema di gorgonzola e broccoli

I rigatoni con crema di gorgonzola e broccoli, ecco un primo cremoso e avvolgente che vi sbalordirà senza dubbio, perfetto per un piatto diverso dal solito per queste feste natalizie.

La pasta sarà amalgamata insieme alla crema di gorgonzola e broccoli, un connubio eccezionale che conquisterà il palato anche più intransigente.

Pochi e semplici ingredienti facilmente reperibili con cui poter realizzare da zero un primo eccezionale, e dunque non mi resta che mostrarvi gli ingredienti e la preparazione per questa ricetta sprint davvero facile e prelibata per avere un risultato impeccabile.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Broccoli fritti in pastella al latte, ancora più croccanti | Contorno crunchy
Oppure: Lasagna con zucca crema di broccoli e galbanino | una vera delizia

Tempi di cottura: 15 minuti
Tempo di preparazione: 15 minuti

Ingredienti per 4 persone

500 g di rigatoni
1 broccolo
Basilico q.b
20 g di pinoli
Sale q.b
Pepe q.b
Olio extravergine di oliva q.b
200 g di gorgonzola
5o g di parmigiano grattugiato
100 ml di panna
50 ml di latte
Scamorza q.b per decorare

Preparazione dei rigatoni con crema di gorgonzola e broccoli

Per realizzare questo piatto cremoso e golosissimo, come prima cosa cominciate preparando una pentola con abbondante acqua e una volta arrivata a bollore salate e calate la pasta che dovrà cuocere per il tempo indicato sulla confezione di acquisto.

acqua per la pasta
acqua per la pasta

Successivamente, lessate il broccolo e una volta pronto frullatelo insieme ad un ciuffetto di basilico, pinoli, una manciata di sale e pepe, e versate a filo l’olio extravergine di oliva, fino ad ottenere una crema liscia e omogenea.

A questo punto, versate la panna e il latte in una ampia padella, sfiorato il bollore unite il gorgonzola e il parmigiano grattugiato mescolate fino a.

broccoli
broccoli

Quando non si addenserà il tutto e incorporate la crema di broccolo.
Fatto ciò, scolate la pasta nel condimento e è servitela con qualche cubetto di scamorza. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

gorgonzola
gorgonzola