Guarda+in+10+minuti+cosa+ti+faccio+portare+in+tavola%3A+questa+torta+pandoro+Raffaello+%C3%A8+irresistibile%2C+una+fetta+non+basta%21
ricettasprint
/grada-in-10-minuti-cosa-ti-faccio-portare-a-tavola-questa-torta-pandoro-raffaello-e-irresistibile-una-fetta-non-basta/amp/
Dolci

Guarda in 10 minuti cosa ti faccio portare in tavola: questa torta pandoro Raffaello è irresistibile, una fetta non basta!

Torta pandoro Raffaello: guarda in solo 10 minuti che ti faccio preparare, una fetta non basta, irresistibile e bellissimo da portare in tavola!

In soli 10 minuti ti preparo un dolce che farà impazzire tutti! La Torta Pandoro Raffaello, è così irresistibile che una fetta non basta mai, e la sua bellezza è perfetta per qualsiasi occasione speciale. Se pensi che il pandoro sia solo per le feste, aspetta di vedere come lo trasformiamo in un dessert che farà un figurone sulla tua tavola.

Torta pandoro Raffaello

Soffice, goloso e con un mix di sapori che ti farà venire l’acquolina in bocca, il Pandoro Raffaello, racchiude un mix di mascarpone, cioccolato bianco e cocco che si fondono creando un’esplosione di gusto che ti conquisterà. La cosa bella, è che questa torta non ha bisogno di cottura ed è facilissima da preparare. Con pochi ingredienti, come il pandoro, il mascarpone e i Raffaello, otterrai un dessert scenografico che farà felici grandi e piccini.

Torta Pandoro Raffaello: un dolce che ti fa fare un figurone!

Dunque non perdere tempo, preparala per le feste o quando vuoi sorprendere qualcuno con un dolce che sembra complicato ma in realtà è un gioco da ragazzi! Allaccia il grembiule e rendiamo questo Natale magico. Iniziamo!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti

Ingredienti per la torta pandoro Raffaello

1 pandoro da 1 kg
Raffaello per decorare
Cocco grattugiato per decorare

Per la crema

250 g di mascarpone
400 ml di panna fresca da montare
200 g di zucchero a velo
120 g di cioccolato bianco fuso freddo
80 g di mandorle pelate
8-10 Raffaello da sbriciolare

Come si prepara la Torta pandoro Raffaello

Inizia preparando la crema che darà morbidezza e un tocco goloso alla torta. In una ciotola capiente, montate la panna fresca con lo zucchero a velo fino a ottenere una consistenza morbida ma stabile. A parte, mescola il mascarpone con il cioccolato bianco fuso e, successivamente, unisci il tutto alla panna montata.

Leggi anche: Tiramisù a Natale? si ma con gli ingredienti giusti: niente savoiardi, usiamo il pandoro, una base natalizia perfetta!

Per aggiungere un ulteriore tocco di croccantezza, trita grossolanamente le mandorle pelate e i Raffaello, e aggiungili alla crema. Mescola bene per amalgamare tutti gli ingredienti. Ora prendi il pandoro e taglialo a fette orizzontali, cercando di ottenere fette abbastanza spesse per creare la base della tua torta. Se lo desideri, puoi anche tagliare ogni fetta a metà per fare un dolce più alto.

Leggi anche: Prepara la crema al mascarpone per il pandoro a Natale che vada bene per tutti, questa è senza glutine, lattosio e uova!

Inizia a farcire le fette di pandoro con la crema appena preparata. Metti una fetta di pandoro, spalma sopra uno strato abbondante di crema, poi sovrapponi un’altra fetta di pandoro e continua così fino a completare il pandoro, alternando fette e crema fino a formare un bel dolce a più strati. Una volta assemblata la torta, decorala con la crema rimanente e con i Raffaello sbriciolati sopra. Completa la decorazione con cocco grattugiato per un tocco extra di golosità e un aspetto scenografico. In più, se vuoi, puoi anche aggiungere qualche mandorla intera per un effetto croccante. Lascia riposare la torta in frigorifero per almeno 2 ore prima di servirla, così che i sapori si amalgamino perfettamente. Quando la taglierai, vedrai come la crema morbida e il pandoro soffice si mescolano in un piacere unico, sarà un successone fidati. Buon appetito e Buone feste!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Finger Food

Minestrone Light, più light del dovuto | Ecco il trucchetto, il tuo asso nella manica per perdere subito un paio di chili

Minestrone Light, più light del dovuto. Ecco il trucchetto, il tuo asso nella manica per…

1 ora ago
  • Bevande

Un decotto per depurare il fegato dopo la grande abbuffata. Una ricetta da tenente sempre a portata di mano

Un decotto per depurare il fegato dopo la grande abbuffata. Una ricetta da tenente sempre…

2 ore ago
  • News

Dopo pranzi e cenoni sto prendendo questa tisana nei giorni di festa e sto una favola

È buona norma preparare una buona tisana salutare, da gustare ben calda per ottenere il…

2 ore ago
  • Bevande

Il rimedio della nonna non sbaglia mai, bevila calda e piano piano durante il pasto, partecipa alla digestione agendo subito

Il rimedio della nonna non sbaglia mai, bevila calda e piano piano durante il pasto,…

3 ore ago
  • Dolci

Il pandoro non lo servo come fanno tutti, quando lo porto in tavola faccio sempre un figurone: la ricetta é uno scherzo, ci riesce perfino mia suocera

Con il pandoro faccio sempre un figurone, servito così non sembra neppure lui: il suo…

3 ore ago
  • Secondo piatto

Ti salvo la cena dopo il Natale con solo due ingredienti, così come lo faceva sempre mia nonna

Riuscire a concedersi un pasto, anche la cena di Santo Stefano, può rappresentare un buon…

4 ore ago