Come realizzare un dessert al cucchiaio fresco e goloso con soli due ingredienti? Semplice, seguendo la nostra ricetta per una granita all’anguria strepitosa in 10 minuti o anche meno!
Hai ospiti improvvisi e vuoi stupirli concludendo la cena o il pranzo con qualcosa di goloso? Stai preparando un pomeriggio in compagnia per i tuoi bambini?
Tutte occasioni perfette per sperimentare questa ricetta che sarà la soluzione pratica, economica e buonissima per offrire un momento di fresca e dissetante golosità a tutti!
Senza riposo in freezer in meno di 10 minuti e potrai gustarla subito: ecco il trucchetto per velocizzare i tempi
Realizzare una perfetta granita di anguria è veramente facilissimo, ma per riuscire a non perdere troppo tempo c’è un trucchetto che devi mettere in pratica e che ti rivelerò immediatamente. La parte più lunga di questa ricetta è infatti la preparazione dell’anguria che deve essere ovviamente pulita e congelata.
Puoi anticipare questa operazione anche di diversi giorni rispetto all’occasione in cui vuoi presentare questo dessert, in questo modo in meno di dieci minuti avrai la tua granita pronta in tavola. Compra una quantità di anguria superiore a quella prevista (circa un chilo e mezzo), puliscila eliminando anche i semini e tagliala a cubetti. Trasferiscila in freezer su un vassoio ricoperto di carta da forno separando i tocchetti e procedi al congelamento, poi riprendili e staccali delicatamente trasferendoli in un sacchetto alimentare e riponili nuovamente in freezer. In questo modo resteranno separati e tu potrai scegliere la quantità da usare!
Potrebbe piacerti anche: Granita alla pesca gialla, dolce e dissetante: il dessert più fresco da fare in casa
Ingredienti
800 gr di anguria congelata a pezzi
80 gr di zucchero semolato
Preparazione della granita di anguria
Per realizzare questo dessert non devi fare altro che prendere un mixer con le lame abbastanza potenti: in genere quelli di nuova generazione che abbiamo un po’ tutti in cucina sono perfetti per assolvere il compito alla perfezione. Non dovrai fare altro che inserire prima lo zucchero semolato ed azionare il tuo robot da cucina in modo da polverizzarlo ulteriormente. Fatto ciò procedi inserendo l’anguria congelata a pezzi ed aziona a più riprese.
Il passaggio importante è proprio questo: bisogna infatti frullare poco alla volta per evitare che la macchina si scaldi troppo sciogliendo la granita. Una volta ottenuta una consistenza granulosa ed omogenea tipica appunto di questo tipo di dessert estivo, non ci sarà bisogno di aspettare oltre: prendete i bicchieri, le coppette o qualsiasi recipiente abbiate scelto di usare per presentare in tavola la vostra deliziosa granita e versatela a cucchiaiate oppure usando il cucchiaio apposito per il gelato.
Guarnitela con gocce di cioccolato, panna montata, menta o pezzetti di anguria insomma con tutto ciò che la vostra fantasia suggerisce e gustatela immediatamente!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.