Oggi vi presentiamo un modo molto goloso e nutriente per insaporire lo yogurt, una tazza di latte oppure da sgranocchiare mentre seduti sul divano state guardando la vostra telenovela preferita. Stiamo parlando della Granola croccante ai 2 gusti. Si tratta di una miscela di fiocchi dâavena e altri cereali con semini oleosi, spezie, frutta secca oppure cioccolato, amalgamati dallo sciroppo dâagave o dal miele.
La tendenza è quella di usare come ingrediente il cioccolato se si vuole un manicaretto maggiormente goloso da poter servire ai bambini mentre si usa la frutta secca per dare un tocco esotico al manicaretto che in questo modo è molto piÚ apprezzato dal pubblico adulto, in particolare femminile e quello attento alla linea.
Insomma, con poco sforzo e ingredienti, tutti genuini e salutari, preparerete degli snack da leccarsi i baffi! Se li presentate come snack salutari e sfiziosi da accompagnare con un buon tè per una merendina delle 17:00 diversa da fare con le amiche, vedrete che questi dolcetti spariranno ancora piÚ velocemente del tempo che avete impiegato a realizzarli.
Potrebbe piacerti anche: Pizza rapida in 5 minuti | Câè un trucco per risparmiare tempo
Potrebbe piacerti anche:Â Ghiaccioli al melone | Freschi, salutari, golosi e alla frutta
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: 15 minuti
Temperatura di cottura: 160 gradi
Tempo di cottura: 30 minuti + qualche minuto sul fornello
Â
Mescolate i fiocchi dâavena con il resto degli ingredienti per avere un mix di cereali omogeneo che dividerete a metĂ e verserete in due ciotole. Aggiungete in una ciotola soltanto le gocce di cioccolato mentre nellâaltra unite tutti i frutti. Sciogliete nellâacqua in un pentolino a fiamma dolce il miele con il succo dâagave, lâolio e il sale per avere uno sciroppo che distribuirete nella stessa quantitĂ in entrambe le ciotole.
Potrebbe piacerti anche:Â Involtini di melanzane grigliate con carote | Particolari e gustosi
Potrebbe piacerti anche:Â Panzanella con carciofini e pane croccante | Da provare assolutamente
Mescolate per avere due sapori uniformi e trasferite ciascun impasto in una teglia foderata di carta foro. Schiacciate con cura ogni composto e infornate a 160° per 30 minuti, rivoltando le granole a metà cottura. Trascorso il tempo necessario, sfornate e fate raffreddare il dolcetto con cura prima di usarlo per guarnire i vostri yogurt oppure come snack gustoso. In alternativa, potete conservare queste granole in dei barattoli di vetro.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare unâocchiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perchĂŠ ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farĂ leccare i baffi perfino alla suocera ĂŠ qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerĂ …