La granola è un delizioso mix di cereali, frutta secca e miele che rende la colazione dolce e ricca senza appesantire la linea. E’ perfetta da gustare nel latte oppure con lo yogurt, ma può essere anche utilizzata per guarnire il gelato, una macedonia o un dessert al cucchiaio. Insomma, chi più ne ha, più ne metta! Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint.
Potrebbe piacerti anche: bicchierino goloso di frutta e yogurt
Ingredienti
Avena 110 g
Mandorle 35 g
Gherigli di noci 35 g
Nocciole 35 g
Uvetta 40 g
Bacche di Goji 20 g
Miele millefiori 50 g
Acqua 50 ml
Olio di semi di girasole 25 ml
Zucchero muscovado 1 cucchiaio
Per realizzare questo gustoso cibo, disponete su un tagliere nocciole, mandorle e noci e tritatele al coltello. Mettete le bacche di goji e l’uvetta in ammollo in poca acqua fredda. Prendete una padella antiaderente e versate il miele, l’acqua, l’olio e lo zucchero.
Accendete a fuoco dolce e mescolate fino a quando tutti gli ingredienti saranno completamente sciolti ed amalgamati tra loro. Spegnete e aggiungete l’avena e la frutta secca tritata. Scolate ed asciugate l’uvetta e le bacche di goji ed unitele agli altri ingredienti.
Mescolate bene il tutto, poi trasferite il composto su una leccarda foderata di carta da forno, livellatela e cuocete a 160 gradi per mezz’ora. A questo punto estraete e fate raffreddare completamente. Conservate la vostra granola in un barattolo di vetro fino al momento di consumarla.
Potrebbe piacerti anche: cheesecake riso e mandorle
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…